Frattesi resta l'obiettivo numero 1 per il centrocampo della Roma e nelle ultime ore il vantaggio dell'Inter sulle altre pretendenti è diminuito. Ieri Pinto ha chiuso le cessioni di Volpato e Missori al Sassuolo e si è parlato del classe 1999. I giallorossi hanno presentato l'offerta e se i nerazzurri non chiudono le vendite di Onana e Brozovic entro i primi di luglio, il ritorno a Trigoria di Davide è possibile. Il gm portoghese però studia anche le alternative e non vuole rimanere a mani vuote.
calciomercato as roma
Roma, da Sabitzer a Kamada: tutte le alternative a Frattesi per il centrocampo
Per questo sul taccuino di Pinto ci sono altri nomi per il centrocampo. Il mercato in entrata in quella porzione di campo non si fermerà ad Aouar. L'ultimo è quello di Sabitzer. L'austriaco è un profilo che piace a Mourinho e sarebbe perfetto per il gioco dello Special One. Non rientra nei piani del Bayern Monaco, il Manchester United ha deciso di non riscattarlo e il club tedesco potrebbe aprire ad un nuovo prestito. L'ostacolo maggiore è l'ingaggio del giocatore. A parametro zero c'è ancora l'occasione Kamada. Il giapponese si sta allontanando dal Milan ed è un vecchio pallino della Roma. L'ex Eintracht troverebbe Ndicka e l'ivoriano potrebbe metterci una buona parola.
Oltre alle soluzioni low cost i giallorossi hanno chiesto informazioni sia per Fofana che per Hjulmand. Per il primo il Lens spara alto (35 milioni), mentre per il danese la cifra richiesta è leggermente più bassa (25 milioni) e potrebbero essere inseriti alcuni giovani. Nel mirino resta anche Dominguez del Bologna, ma i rossoblu vogliono Bove. In uscita c'è Darboe che piace in Austria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA