- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
MANCHESTER, ENGLAND - NOVEMBER 24: Joshua Zirkzee of Manchester United during the Premier League match between Manchester United and Everton at Old Trafford on November 24, 2025 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
La Roma e Zirkzee sono sempre più vicini. Una fiducia cresciuta a dismisura nelle ultime ore grazie al pressing dell'olandese sul Manchester United e al benestare dei Friedkin disposti ad avvicinare la cifra di 40 milioni per l'attaccante richiesto da Gasperini. Si lavora sulle tempistiche, ma anche in questo caso i Red Devils sembrano essersi ammorbiditi e potrebbero non aspettare la fine della coppa d'Africa. Dall'uscita di Zirkzee, infatti, potrebbe arrivare un acquisto in attacco. Uscite appunto, quelle che deve fare la Roma per dare spazio all'ex Bologna che ha accettato da tempo la possibilità di un ritorno in Italia per non perdere le chance di andare al Mondiale. Non solo in rosa, ma nella lista degli ingaggi del club. Per questo Massara sta intensificando i contatti per la cessione di almeno uno tra Ferguson e Dovbyk.
Per l'irlandese la strada più probabile è quella di un ritorno al Brighton (che poi potrebbe decidere di girarlo al Napoli) mentre per l'ucraino si cercano acquirenti in Premier League. A liberare lo spazio per Raspadori, invece, sarà uno tra Bailey (più probabile) e Baldanzi. Poi si passerà ad altri reparti. Come priorità ora c'è più quella di un esterno sinistro rispetto al difensore centrale. La bocciatura di Tsimikas e le difficoltà di Angelino, infatti, hanno praticamente azzerato le scelte su quella fascia. Proprio il possibile ritorno del greco a Liverpool, aprirebbe lo spazio per un altro arrivo. Tra i nomi monitorati c'è anche quello di Renan Lodi, brasiliano ex Atletico Madrid e Marsiglia ma con passaporto italiano che ha interrotto improvvisamente il suo rapporto con l'Al-Hilal dopo l'esclusione dalle liste del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA