Si muove ancora il mercato intorno alla Roma: dopo le cessioni di Julio Baptista al Malaga e Stefano Okaka al Bari, la dirigenza giallorossa continua a guardarsi intorno per completare lo sfoltimento dell'organico voluto da Ranieri.
calciomercato as roma
Roma, continua lo “sfoltimento”
Si muove ancora il mercato intorno alla Roma: dopo le cessioni di Julio Baptista al Malaga e Stefano Okaka al Bari, la dirigenza giallorossa continua a guardarsi intorno per completare lo sfoltimento dell’organico voluto da Ranieri.
E' stato lo stesso Daniele Pradè ad annunciare il probabile immobilismo nella campagna di rafforzamento, calamitando le attenzioni su eventuali richieste per gli elementi in esubero. Tra oggi e domani si attende l'accordo con il Bologna per la cessione in prestito di Aleandro Rosi: il terzino romano ha manifestato nei giorni scorsi la volontà di giocare e, conscio dell'impossibilità di farlo con la Roma, ha concordato con la società di cercare destinazioni alternative. La squadra emiliana gli offre la chance di essere protagonista, soprattutto grazie alla presenza in panchina di Alberto Malesani, tecnico che ha già allenato Rosi durante l'avventura in comune a Siena, nel corso della seconda parte della stagione l'ex senese dovrà dimostrare di poter essere più di un rincalzo nella Roma del prossimo anno. L'addio di Rosi preclude la cessione di Cicinho: il brasiliano, a meno di innesti last minute, diventa la riserva "ufficiale" di Marco Cassetti non tanto per scelta tecnica quanto per necessità. La Roma aveva cercato di trovare una sistemazione all'ex Real Madrid ma lo scoglio dell'ingaggio ha scoraggiato qualsiasi pretendente, facendo propendere per l'addio ad Aleandro Rosi. In orbita Genoa, stando a quanto riportato oggi da Tuttosport, ci sarebbe Matteo Brighi: nonostante le rassicurazioni quasi quotidiane del suo procuratore sulla permanenza del mediano in giallorossi, continuano le voci su uno scambio con Giuseppe Sculli. L'esterno, nonostante le smentite del caso, piace a Ranieri, e non è da escludere che un discorso di questo tipo possa essere approfondito nel corso del mese di gennaio.
Mirko Porcari
© RIPRODUZIONE RISERVATA