- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
BARCELONA, SPAIN - MARCH 11: Samuel Dahl of SL Benfica in action during the UEFA Champions League 2024/25 UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between FC Barcelona and SL Benfica at on March 11, 2025 in Barcelona, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
La Roma ha definito la cessione a titolo definitivo diSamuel Dahlal Benfica, dopo il prestito iniziato nel mercato di gennaio. Il giovane terzino svedese, classe 2003, ha saputo ritagliarsi spazio e fiducia in Portogallo in pochi mesi, mostrando personalità e qualità che hanno convinto il club lusitano a puntare su di lui in modo stabile. Come riportato da Fabrizio Romano, l’accordo tra le due società è stato chiuso sulla base di 9 milioni di euro, cifra che entrerà nelle casse giallorosse. Ma non è conclusa qui, perché la Roma detiene il 40% sulla futura rivendita del terzino svedese. Quindi, se il Benfica decidesse di venderlo, una buona cifra rientrerebbe nella casse dei giallorossi.
Ora, per Dahl è pronto un contratto quadriennale, fino al giugno 2028, segno della fiducia che il Benfica ripone nelle sue potenzialità a lungo termine. Si chiude così la sua breve parentesi alla Roma, dove non ha trovato spazio in prima squadra ma ha comunque rappresentato un’operazione positiva anche dal punto di vista economico. Ora per lui si apre una nuova tappa in un club che punta su giovani di prospettiva e in un campionato che potrà aiutarlo a crescere ulteriormente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA