Dopo giorni e settimane di trattative estenuanti, la Roma è riuscita a fare un passo decisivo per assicurarsi Giacomo Raspadori. L’Atletico Madrid ha accettato di cederlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro più bonus, aprendo così la strada a quello che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà il primo rinforzo giallorosso del mercato invernale. Ora resta da definire solo l’accordo con l’attaccante, che dovrà trovare l’intesa definitiva sulle condizioni contrattuali per chiudere ufficialmente l’operazione. Il futuro dell’ex Napoli, però, avrebbe potuto prendere un’altra direzione. Nella mattinata odierna, come riportato da Sportitalia, la Lazio ha provato a inserirsi in extremis nella trattativa. Maurizio Sarri, grande estimatore del giocatore, insieme alla società biancoceleste ha tentato un affondo dell’ultimo minuto per cercare di soffiarlo alla Roma, approfittando del periodo di negoziazione ancora aperto. Il tentativo della Lazio, però, ha avuto l’effetto contrario su Trigoria: il club giallorosso ha deciso di accelerare i tempi e chiudere rapidamente la trattativa, consapevole che anche altre squadre, tra cui l’Atalanta, seguivano con interesse l’evoluzione della vicenda.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma calciomercato as roma Retroscena Raspadori: la Lazio ha provato a soffiare l’attaccante alla Roma
calciomercato as roma
Retroscena Raspadori: la Lazio ha provato a soffiare l’attaccante alla Roma

MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 30: Giacomo Raspadori of Atletico de Madrid celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between Atletico de Madrid and Eintracht Frankfurt at Estadio Metropolitano on September 30, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Il tentativo dei biancocelesti ha avuto l'effetto contrario su Trigoria: il club giallorosso ha deciso di accelerare i tempi e chiudere in fretta la trattativa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
