calciomercato as roma

Primo colpo per la serie A: il Crotone vuole Ponce

Il giovane talento argentino approderà in prestito nel club neopromosso in Serie A per fare esperienza nel massimo campionato italiano. Con i calabresi da valutare anche le situazioni di Ricci e Budimir

Redazione

Pochi giorni fa il Crotone di Juric si è guadagnato matematicamente una storica promozione in Serie A, la prima dalla sua nascita nel 1910. Nel capoluogo calabrese è scoppiata la festa subito dopo il fischio finale della gara contro il Modena, ma intanto la dirigenza rossoblù guarda già al futuro. Ovvero alla Serie A.

PONCE IN PRESTITO AL CROTONE - Nel mirino del Crotone, infatti, c'è già Ezequiel Ponce, giovane talento della Roma Primavera. Nato a Rosario come Messi, Icardi e Di Maria, l’argentino per cui il club di Trigoria ha versato 4,2 milioni di euro al Newell’s potrebbe finire in Calabria per fare esperienza e trovare continuità in Serie A, cosa che non gli sarebbe certamente assicurata nel caso in cui restasse a Roma nella prossima stagione. Ovviamente si tratta sulla base di un prestito, lo stesso con cui Ricci è approdato a Crotone meno di un anno fa. In Calabria, intanto, sono sempre più convinti che la trattativa con la Roma per l'approdo in rossoblù di Ponce sia praticamente cosa fatto.

RICCI E BUDIMIR - Dopo una stagione a dir poco strepitosa, ora Federico Ricci attende di fare rientro alla base di Trigoria, esperienza per cui si sente pronto. La decisione finale, però, spetterà soltanto a Luciano Spalletti e anche alla Roma, che dovrà decidere se riprendersi il gioiellino cresciuto in casa oppure se lasciarlo in Calabria per testarlo al meglio in Serie A. Roma che, intanto, ha puntato proprio un calciatore del Crotone per aumentare la dote offensiva del reparto d'attacco: si tratta di Ante Budimir (16 reti in 37 partite). Anche Inter e Atalanta sono sulle tracce del centravanti croato.