"La società sta cercando un terzino destro e Bruno Peres sarebbe perfetto per il gioco del Benfica". Voci di mercato che si fanno sempre più concrete, nel futuro dell'ex granata potrebbe esserci un'esperienza in Portogallo, dove la redazione di Forzaroma.info ha rintracciato Pedro Ponte, giornalista di «Record» al seguito della squadra lusitana: "È un brasiliano, quindi il suo adattamento ai ritmi e allo stile del campionato portoghese non sarebbe un problema. Rui Vitória vorrebbe un esterno capace di fare tutta la fascia, che sia in grado di difendere e ripartire in attacco, Peres potrebbe essere la scelta giusta".
calciomercato as roma
Ponte (Jornal Record) a FR: “Peres perfetto per il Benfica. E Gedson è fortissimo”
Il giornalista del quotidiano portoghese parla del possibile approdo del terzino a Lisbona: "È brasiliano, difende e attacca, la scelta giusta per il gioco di Rui Vitória"
Si parla di una possibile offerta vicina ai 10 milioni di Euro, per il giornalista la soluzione più indicata sarebbe un'altra: "Non so se 9 milioni siano troppi per Peres, ultimamente non sta giocando molto ed è difficile dargli una valutazione precisa. L'operazione potrebbe chiudersi sulla base di un prestito, comunque il brasiliano ha tutte le caratteristiche giuste per integrarsi alla perfezione nel Benfica".
Nella trattativa potrebbe rientrare un'opzione per un giovane della squadra B lusitana: "Gedson Fernandes è fortissimo". Fari puntati su un centrocampista dal futuro assicurato, per Ponte i tratti distintivi sono quelli di un predestinato: "È uno dei ragazzi migliori delle giovanili del Benfica, è un centrocampista di quantità molto bravo nella fase difensiva. Sta lavorando per crescere anche sotto l'aspetto della costruzione del gioco, le sue caratteristiche principali sono la forza fisica e il dinamismo, in più ha un buon tiro. Il tecnico Rui Vitória, lo sta osservando molto da vicino e c'è chi scommette che nei prossimi mesi potrebbe portarlo in prima squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA