gazzanet

Pjanic, la Juve si avvicina: scambio di documenti nel weekend – LIVE

Tutte le notizie di giornata riguardanti il trasferimento del centrocampista bosniaco in bianconero

Redazione

Ora dopo ora arrivano sempre più conferme alla notizia che era nell'aria già da diverso tempo: Miralem Pjanic si avvia a diventare un nuovo calciatore della Juventus a partire dalla prossima stagione. Ieri il blitz di Marotta a Roma - dove proprio il bosniaco era tornato dopo una vacanza ad Ibiza - ha accelerato l'operazione.

Qui tutte le notizie della giornata riguardanti Miralem Pjanic:

Ore 15.05 - Nel frattempo, come riporta Chiara Zucchelli su gazzetta.it, Miralem Pjanic sta per sbarcare in vacanza in America (prima tappa, Los Angeles), per poi tornare in Italia e iniziare ufficialmente l’avventura juventina. Ieri, tra l'altro, è andato a Trigoria insieme a una persona di sua fiducia: ha salutato tutti e ritirato il programma di allenamento feriale previsto dallo staff romanista. Un retroscena che ha il sapore di beffa.

Ore 14.30 - Secondo quanto riporta repubblica.it, il calciatore si muoverà verso Torino per una cifra più bassa della clausola: 30-31 milioni di euro. Dalla Roma filtra che quella cifra sarebbe il totale della clausola, "scontata" del 18 che andrebbe al calciatore. Ma c'è chi parla di trattativa, definita tra la serata di mercoledì e la mattinata di giovedì. L'acquisto del bosniaco non potrà essere ufficiale prima dell'inizio della prossima settimana per motivi burocratici: durante il weekend le parti in causa dovranno scambiarsi contratti e documenti (al momento non sono previsti altri incontri) e mettere nero su bianco il trasferimento.