calciomercato as roma

Pellegrini vuole la Roma, ma la Juve resta alla finestra: è pronta a pagare la clausola

A Torino ne sono convinti: i bianconeri vogliono accelerare per il giallorosso, che però dà priorità al suo club: insieme all'aumento della clausola, potrebbe arrivare un ritocco dell'ingaggio

Redazione

La Juventus continua a seguire da vicino Lorenzo Pellegrini. Dopo Emre Can, il club bianconero vuole rifarsi il centrocampo piazzando il doppio colpo: secondo quanto riporta Gianluca Oddenino su "La Stampa", la Juventus è pronta ad esercitare la clausola rescissoria presente nel contratto del calciatore della Roma. Il valore della clausola è cresciuto da 25 a 31 milioni, visto che Pellegrini ha giocato 27 partite con almeno 45' in campo. Nonostante l'interesse di Arsenal, Manchester United, City e Barcellona, i bianconeri sembrano in pole.

Nonostante le tanti voci, la Roma resta la priorità di Pellegrini. Secondo quanto riporta calciomercato.it, la prima scelta del calciatore classe 1996 è quella di proseguire la sua avventura in giallorosso. Pellegrini vuole delle garanzie tecniche e attende le mosse della Roma e nuovi incontri con i vertici del club per avere un confronto sul progetto e sul suo ruolo. Insieme all'aumento della clausola di rescissione, è previsto anche un ritocco dell'ingaggio.