calciomercato as roma

Paolini (consulente mercato): “Wallace non ancora pronto per l’Italia. Castan non è adatto al gioco di Zeman”

 Durante la trasmissione “La città nel pallone” su Radio IES , è intervenuto Stefano Paolini, esperto di calcio sudamericano,

Redazione

 Durante la trasmissione “La città nel pallone” su Radio IES , è intervenuto Stefano Paolini, esperto di calcio sudamericano, per parlare di Wallace, terzino brasiliano classe 1994, accostato in queste ultime ore alla Roma. Ecco le sue parole:

Wallace?

“Il Chelsea aveva preso Wallace che aveva 16 anni all’interno dell’operazione Deco che ha riportato il brasiliano alla Fluminense. Il contratto con i londinesi è stato quando firmato due anni fa”.

Che giocatore è?

“Prima cosa dico che la Fluminense è una società che forma gli esterni. Quando era adolescente giocava attaccante, ma ora gioca come terzino e può giocare sia a destra che a sinistra, svolgendo qyuansi sempre compiti offensivi. Può giocare sia come laterale alto che basso, ma non ha doti difensive buone. Meglio per la fase di spinta”.

E’ già maturo per la Serie A?

“Non è ancora pronto per esordire subito in Serie A e fare la differenza. Nella scorsa stagione ha disputato 16 partite, ma quasi mai titolare”.

Quanto vale?

“10 milioni per il riscatto e qualcosa in più per il contro riscatto. Il problema può essere però il solito, farlo crescere in un anno alla Roma e poi vederlo titolare e pronto con la maglia del Chelsea”.

Marquinhos?

“In prospettiva è molto più forte di Castan che, a quanto visto in queste prime 12 giornate di campionato, non è adatto al modulo zemaniano.