- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 19: Marco Palestra of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and Bologna FC 1909 at Stadio Sant'Elia on October 19, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
L’abbraccio tra Gasperini e Marco Palestra, al termine della sfida di ieri tra Roma e Cagliari, potrebbe non essere stato solo un gesto di affetto tra un maestro e il suo ex allievo. Le parole del tecnico romanista nel post-partita sono state chiare. Gasp ha definito un classe 2005 un giocatore “top” con una maturità da veterano. Non è da tutti, specialmente se a dirlo è colui che lo ha lanciato appena diciassettenne. Con 22 presenze da titolare, un gol pesante contro la Fiorentina e ben 4 assist messi a referto, il laterale di Buccinasco sta dimostrando di essere uno dei profili più completi del panorama italiano. I dati Wyscout riportati da Teleradiostereo evidenziano una precisione nei passaggi dell’85% e una fisicità straripante: i suoi 186 centimetri, uniti a una capacità di recupero che conta già oltre 70 palle sradicate agli avversari, lo rendono quel prototipo di “stantuffo” moderno capace di coprire l’intera fascia con una qualità tecnica eccelsa.
La Roma, che già in estate aveva timidamente sondato il terreno per un prestito, avrà qualche rimpianto. Ma ora sembrerebbe aver rimesso il terzino nel mirino consapevole dell'alta concorrenza e delle richieste dell'Atalanta, proprietaria del cartellino. Si parla di 40 milioni, magari da ammorbidire con qualche contropartita. A Bergamo d'altronde il discorso plusvalenze è sempre d'attualità,e intanto in questi mesi sta crescendo anche Bernasconi. Altro prodotto del vivaio che la Roma ha chiesto a gennaio. Due profili che sembrano l'ideale per il progetto Roma. In giallorosso andrebbero a completare un pacchetto di "giovani, forti e pimpanti" come Ghilardi, Ziolkowski, Wesley, Vaz e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA