calciomercato as roma

Ora è ufficiale, Borini è del Liverpool: “Sono felice e orgoglioso di essere qui” (FOTO)

Dopo aver superato le visite mediche, è arrivato anche l’annuncio: Fabio Borini è calciatore del Liverpool.

Redazione

Dopo aver superato le visite mediche, è arrivato anche l'annuncio: Fabio Borini è calciatore del Liverpool.

L'attaccante lascia la Roma a un anno dal suo approdo in giallorosso, dopo aver segnato deici reti in 26 presenze. Alla Roma andranno 13 milioni di euro più eventuali bonus. E' stato lo stesso club inglese ad ufficializzare il buon esito della trattativa.

Queste le prime parole del ragazzo al sito ufficiale del Liverpoo: "Mi sento felice. Sono in un grande club che ha vinto molti trofei in passato e spero possa ripetersi in futuro. Qua potrò dimostrare quanto valgo. Sono orgoglioso di essere qui, ho la fiducia di tecnico e club".

Fabio, siamo in una macchina di ritorno dalle visite mediche, come ci si sente ad essere un calciatore del Liverpool?"Mi fa sentire bene, così come l'essere tornato in Inghilterra. È un club che ha vinto molti trofei in passato e spero lo farà anche in futuro. Ho avuto la fiducia del club e dell'allenatore, una cosa molto importante per me. Sono orgoglioso di essere qui."

Fabio, siamo in una macchina di ritorno dalle visite mediche, come ci si sente ad essere un calciatore del Liverpool?"Mi fa sentire bene, così come l'essere tornato in Inghilterra. È un club che ha vinto molti trofei in passato e spero lo farà anche in futuro. Ho avuto la fiducia del club e dell'allenatore, una cosa molto importante per me. Sono orgoglioso di essere qui."Come ti sei sentito quando hai saputo dell'interesse del Liverpool?"Bene perchè un giorno sarei voluto tornare in Inghilterra. Prima o poi lo avrei fatto. Tornare al Liverpool è molto meglio perchè posso far vedere alla gente ciò che so fare. Abbiamo l'Europa League altre competizioni per cui lottare."La tua terza volta con Brendan Rodgers, quanto è importante per te?"Molto. Non è stata la chiave ma sicuramente è stato molto importante. Anche durante la scorsa stagione ho parlato spesso con lui. Prima dell'amicizia e dei rapporti devo dire che  un vero lavoratore."

Che tipo di giocatore sei?"Sono uno che non molla mai e che corre sempre"Hai un modo particolare per esultare dopo un gol, ce lo spieghi?"Mettere il coltello tra i denti in Italia vuol dire lottare e descrive una persona che non molla mai e che si rialza sempre dopo una caduta. Sia con lo Swansea che con la Roma è stato apprezzato dai tifosi."

Ecco l'intervista integrale