calciomercato as roma

Milan: Pizarro e Kagawa nel mirino

Il cileno Pizarro e il giapponese Shinij Kagawa del Borussia Dortmund sono le prime risposte del Milan ad Andrea Pirlo col quale non c’è ancora accordo sul rinnovo del contratto e una fredda tra le parti.

finconsadmin

Il cileno Pizarro e il giapponese Shinij Kagawa del Borussia Dortmund sono le prime risposte del Milan ad Andrea Pirlo col quale non c'è ancora accordo sul rinnovo del contratto e una fredda tra le parti.

Il club di via Turati non ha gradito il passo indietro del giocatore e del suo agente di fronte a una proposta di rinnovo a 3 milioni di euro a stagione e al cospetto di un ingaggio attuale che con i premi arriva a toccare i 6 milioni e mezzo. Ma Pirlo ha 32 anni e la nuova politica del Milan è ispirata da criteri di contenimento dei costi e, dove possibile, di ringiovanimento della rosa. E' anche vedo che David Pizarro ha la stessa età di Pirlo, ma il suo ingaggio è tre volte inferiore. Per il cileno della Roma il Milan ha già avuto un contatto con il suo agente, l'avvocato Bozzo. Per il centrocampo, con caratteristiche più offensive è seguito con molto interesse il giapponese del Borussia Dortmund Shinji Kagawa, classe '89, grande rivelazione in questa Bundesliga per le sue doti di rapido adattamento e le qualità in fase offensiva dove sin qui ha segnato 7 reti. Attualmente, però, è fermo, per infortunio. Su Pilro, il club di Berlusconi non ha gradito le manovre del suo agente che in questi mesi ha cercato di allacciare contatti con parecchi club, a cominciare dalla Juve. Contrariamente a certe indiscrezioni, non risultano invece progetti tra Pirlo e Carlo Ancelotti, tra l'altro, poco sicuro di rimanere al Chelsea. C

 

hi, invece, sta aspettando la collocazione del suo ex allenatore è Massimo Ambrosini, che avrebbe intenzione di seguire Ancelotti nella prossima stagione. Insomma, in materia, tira una decisa aria di rivoluzione in casa Milan. E dopo il derby di inizio aprile si comincerà a fare sul serio. Un altro elemento vicinissimo all'addio è Clarence Seedorf; per lui ci sono della proposte dalla Bundesliga. Seedorf aspetta di conoscere quali club tedeschi giocheranno la Champions League. Alessandro Nesta, invece, potrebbe rinnovare ancora in rossonero nonostante i segnali e le dichiarazioni sembrino contrarie. Per lui c'è pronto un contratto con una base fissa (inferiore all'attuale ingaggio di 4 milioni e mezzo) più una quota a gettone in base alle presenze. Un contratto su basi simili ma meno ricco è invece già pronto per Filippo Inzaghi. L'addio, praticamente certo, è invece quello di di Jankulovski, pronto a rientrare in patria. Poi, non è così certo il rinnovo di Van Bommel. Per la prossima stagione è già stato preso Mexes, continua fino a fine aprile l'opzione su Ganso del Santos ma è più probabile che il prossimo brasiliano del Milan sia il trequartista del San Paolo Lucas Marcelinho, nato nel 1992. Il Milan si sta anche preparando anche al braccio di ferro col Genoa per Boateng. La seconda metà del ghanese viene valutata da Preziosi sui 12 milioni, più o meno come quella di Ranocchia con l'Inter.

(SportMediaset)