calciomercato as roma

Mercato, Valencia pronto a pagare la clausola di Jackson Martinez. Trattativa già chiusa?

La squadra spagnola è disposta a pagare i 35 milioni necessari al trasferimento del bomber colombiano. Ieri sera tuttomercatoweb ha dato l'affare per fatto

Redazione

35 milioni di euro, non uno di meno. Fissando a tale cifra la clausola rescissoria di Jackson Martinez il Porto ha dettato le sue condizioni, confermandosi una volta di più un club non disposto a lasciare andare i suoi giocatori in saldo.

L'attaccante colombiano, 28 anni, è la macchina da gol (92 in 133 partite negli ultimi tre anni) ambita da tutti quei club che, muniti di un rigonfio portafoglio, sentono la necessità di completare il loro attacco con un pezzo da novanta. Tra questi c'è da tempo la Roma, ma soprattutto c'è il Valencia. Il club spagnolo vorrebbe aggiungere il colombiano al suo reparto offensivo già composto da elementi come Alvaro Negredo e Paco Alcacer, e in questi giorni sembra aver fatto grossi passi in avanti nella trattativa per il trasferimento. Addirittura ieri sera tuttomercatoweb.it ha dato l'affare per fatto.

I giochi però non sembrano ancora chiusi. Oggi l'agente diMartinez, Luiz Henrique Pompeo, non si è sbilanciato: "Il Valencia è sempre una grande opzione. Si tratta di un grande club in Spagna e in Europa, ma molto dipende dal Porto, con il quale Jackson ha un contratto in questo momento". Mentre Rudi Garcia in conferenza stampa ricorda a tutti che la filosofia rimane quella del "prima si vende, poi si compra", il profilo preferito di molti tifosi giallorossi si allontana.