calciomercato as roma

Mercato, UFFICIALE: Doumbia è dello Sporting Lisbona, prestito con diritto di riscatto – FOTO

L'ivoriano si trasferisce in Portogallo: "Non sono qui in vacanza". La società giallorossa ha annunciato: "Il contratto prevede il diritto di opzione da parte del club portoghese per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, condizionato al...

Redazione

Dopo tanta attesa ci siamo: Seydou Doumbia è un nuovo calciatore dello Sporting Lisbona. L'attaccante ivoriano ha accettato la proposta del club portoghese e sul proprio profilo Instagram si è presentato con la sua nuova maglia biancoverde. La Roma ha annunciato la cessione sul proprio sito ufficiale, questo il comunicato:

"L’AS Roma rende noto di avere sottoscritto con lo Sporting Clube de Portugal il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Seydou Doumbia. Il contratto prevede il diritto di opzione da parte del club portoghese per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive".

Arriva l'ufficialità anche da parte dei portoghesi: "Lo Sporting Clube de Portugal annuncia di aver raggiunto un accordo con l'AS Roma per il trasferimento del giocatore Seydou Doumbia in prestito con opzione di acquisto".

Lo Sporting ha dato il suo benvenuto a Doumbia su Twitter.

Ecco le sue prime dichiarazioni rilasciate al sito del club portoghese: "E' un grande piacere arrivare in questo grande club. Sono molto felice perché quando sono arrivato pochi giorni fa sono stato accolto molto bene da tutti. Promesse? Non voglio creare false aspettative ma non sono arrivato per stare in vacanza e mi preparerò nella maniera migliore in questo precampionato, poi si vedrà. Questo è il vero obiettivo".

Due anni fa Doumbia eliminò proprio lo Sporting Lisbona nel playoff Champions con la maglia del CSKA: "Ho giocato all'Alvalade due anni fa e ricordo bene l'atmosfera che c'era nelle tribune. Sarà un piacere sentire questi tifosi, mi hanno mostrato com'è il rapporto tra loro e la squadra. Spero che continui così".