notizie rm

Mercato, Seck in uscita: al Sassuolo solo se parte Dell’Orco. Sul terzino anche l’Atalanta

Con gli emiliani ipotesi anche slegata al trasferimento di Defrel. Contatti con i bergamaschi: può entrare nel discorso Kessie ma serve l’uscita di Dramé

Jacopo Aliprandi

ESCLUSIVA FORZAROMA.INFO - Tra i tanti nomi sui quali si sta destreggiando Frederic Massara in questi ultimi giorni di mercato, c’è anche quello in uscita di Moustapha Seck. Il terzino senegalese classe ’96 è in partenza dalla Roma e risulta essere nel mirino di numerosi club italiani ed europei. Secondo quanto appreso dalla redazione di Forzaroma.info, la pista estera non è presa in considerazione dalla società giallorossa che vorrebbe mandare il giocatore in prestito in una squadra italiana. Tanti interessamenti di club di Serie B ma non solo, anche Sassuolo ed Atalanta sono sul ragazzo ex Barcellona.

SASSUOLO - Resta aperto il discorso Sassuolo: il club emiliano ha contattato sia la Roma sia l’entourage del giocatore per chiedere informazioni, ma la soluzione neroverde - anche slegata al passaggio di Defrel in giallorosso – appare di giorno in giorno sempre più complicata. Seck infatti accetterebbe il trasferimento al Sassuolo solamente se partisse Cristian Dell'Orco (seguito dal alcune squadre di B), giovane terzino e sostituto di Peluso sulla fascia. Senza un’uscita nel ruolo – e con la squadra impegnata solamente in campionato – il giocatore non troverebbe spazio e il minutaggio necessario per fare esperienza.

ATALANTA – Dall’Emilia alla Lombardia, Seck è un’ipotesi anche per l’Atalanta di Gasperini. Sempre secondo quanto appreso da Forzaroma.info, il club bergamasco avrebbe chiesto informazioni per il giocatore, e non sarebbe da escludere anche un inserimento del ragazzo nel discorso legato a Kessie, centrocampista che la Roma vorrebbe a giugno. Situazione simile però a quella del Sassuolo: senza l’uscita di Dramé il giallorosso avrebbe poco spazio da ritagliarsi in questa seconda parte di stagione. Il discorso con i nerazzurri comunque è ancora aperto e non si escludono sorprese in questi ultimi giorni di mercato.