Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Mercato Roma, Kristensen vicino. C’è l’ok del terzino, si tratta con il Leeds

Mercato Roma, Kristensen vicino. C’è l’ok del terzino, si tratta con il Leeds - immagine 1
Pinto ha ricevuto l'ok del giocatore che non vede l'ora di abbracciare la capitale. Ora l'incontro con il club inglese per definire i dettagli. Già lo scorso anno Mourinho lo aveva messo in lista
Redazione

Il terzino destro all'improvviso. Che magari non è il Paradiso ma si appresta ad essere il terzo rinforzo di livello per Josè Mourinho. La Roma, a sorpresa, sta chiudendo infatti  Rasmus Nissen Kristensen del Leeds. Il gigante danese ha dato già l'ok per il trasferimento in giallorosso. Ora manca l'intesa completa con il club di Premier ma come riporta Sky Sport si tratterebbe di una trattativa già avanzata. Kristensen, così come Llorente, dovrebbe arrivare in prestito. Da stabilire la formula del riscatto. Il calciatore classe 1997, non è la prima volta che viene accostato ai giallorossi. Mourinho lo voleva già lo scorso anno quando Kristensen militava nel Salisburgo. L'ottima stagione in Austria lo aveva fatto finire nel mirino di diversi club europei tanto da valere 15 milioni. La retrocessione in Championship del Leeds però lo porta già a cambiare aria.  Dopo una trattativa lampo sembra essere arrivato finalmente il suo ok per l'approdo alla corte di  Mourinho. A fargli spazio dovrebbe essere Karsdorp che la Roma valuta almeno 10-12 milioni. Con la maglia del club inglese nell'ultima stagione ha collezionato 26 presenze segnando tre gol. Dai social arriva anche un ulteriore conferma circa il suo prossimo passaggio in giallorosso. Kristensen, infatti, su Instagram, segue già la Roma.

La duttilità come principale caratteristica: ecco chi è Kristensen

—  

La Roma e Tiago Pinto stanno provando a portare a casa un giocatore di grande disponibilità che potrebbe essere un vero e proprio jolly nello scacchiere tattico di Mourinho. Kristensen, infatti, oltre alla sua grande fisicità che lo ha portato a ricoprire il ruolo di centrale di difesa, è dotato anche di una buonissima capacità di cross che lo induce a spingere molto sulla sua fascia di competenza: quella di destra. Da terzino, ad esterno, finendo anche come centrocampista centrale e, adattato, sulla corsia di sinistra. Il suo bottino in carriera parla di 27 gol e 45 assist. Il Leeds per aggiudicarsi le sue prestazioni, lo scorso anno sborsò circa 13 milioni per scipparlo via dal Salisburgo.  Kristensen ha iniziato la scalata verso il grande calcio, partendo dal Midtjylland, per poi approdare all'Ajax. Con la nazionale danese, invece, sono 14 le presenze raggiunte, giocando, da titolare, anche i recenti mondiali in Qatar2022.