Dopo il mercato di gennaio in cui si erano sentite le prime sirene, Sabatini ha ripreso i contatti con l'agente del giocatore del Torino Bruno Peres. Non vuole dar troppo nell'occhio per non far salire il prezzo da parte di Cairo.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Totti consiglia di prendere Bruno Peres
Sabatini continua i contatti con l'agente del terzino del Torino Bruno Peres, talmente brava da aver impressionato persino capitan Totti. Il Torino non vuole venderlo per meno di 20 milioni di euro
Prezzo che basso non sarà perché il Torino, come riporta Goal.com, pur non avendo ancora stabilito un’esatta valutazione dell’esterno brasiliano, ha deciso di non privarsene per meno di 20 milioni di euro. Inevitabile dopo una stagione in cui l’uomo del super-gol nel derby alla Juventus, ha fatto capire di essere uno dei laterali di spinta più forti del campionato. Uno che in prospettiva può ripercorrere le orme di Maicon per intenderci e non solo perché nato sotto la stessa bandiera.
La Roma ancora non ha fatto un'offerta ufficiale alla società granata, ma in caso vorrebbe inserire Torosidis come contropartita. Cairo nicchia, non ha urgenza né tantomeno voglia di vendere. Sa perfettamente che su Bruno Peres potrebbe scatenarsi una vera e propria asta nel mercato estivo. Anche perché dimostrazioni di interesse forti sono arrivate pure dalla parte della Fiorentina e del Napoli. Quindi il Torino sa che dopo le cessioni di Cerci e Immobile della scorsa stagione, potrebbe realizzarsi un altro incasso da capogiro.
In caso di cessione, la società granata effettuerebbe una plusvalenza incredibile. Il direttore sportivo Petrachi ci ha creduto più di tutti e lo ha portato in Italia quando Peres era poco più di una scommessa. Ha preso il ragazzo dal Santos a titolo definitivo per 2 milioni di euro, adesso potrebbe rivenderlo a dieci volte il prezzo d’acquisto. Possibile che Sabatini si stia mangiando le mani, rimpiangendo il momento in cui gli venne offerto alle cifre con cui poi il Torino è riuscito a prelevarlo dal Santos. La Roma lo seguiva da tempo, ma probabilmente alla fine ha deciso di andare avanti con Maicon e Torosidis, che fino all’estate scorsa rappresentavano comunque una garanzia per Rudi Garcia. Uno titolare, l’altro valida alternativa.
La benedizione all’eventuale acquisto di Bruno Peres per il mese di luglio, è arrivata anche da Francesco Totti, che ultimamente ha rivelato ai suoi amici più stretti di essere rimasto impressionato dalle qualità del brasiliano. Corsa, potenza, spinta, grande tecnica, dribbling e tiro spaventoso. Ne sanno qualcosa Storari e Viviano, bucato da Peres nel 5-1 del Torino sulla Samp di qualche settimana fa.
Mentre i contatti tra Sabatini e l'agente del terzino brasiliano vanno avanti, il ds giallorosso pensa anche ai rinnovi di contratto. In primis quello di Keita, che si è preso del tempo fino a fine stagione per decidere. La Roma pensa di convincerlo esercitando l'opzione di rinnovo da 900mila euro più bonus, ma il maliano ha offerte sia dalla Spagna (Real Sociedad) che dalla Premier.
© RIPRODUZIONE RISERVATA