Lucas Torreira è il nome che nella testa di Monchi dovrà sostituire il possibile partente Kevin Strootman. Il futuro dell'olandese sembra in bilico e l'uruguaiano della Samp potrebbe essere l'ideale per coprire un eventuale buco di caratteristiche e di ruolo nella mediana giallorossa. L'ex Pescara è stato uno dei migliori giocatori di questo girone di andata e i suoi obiettivi personali sono molto chiari: "Finora questa stagione è andata bene, ho segnato 3 gol tra cui uno decisivo alla Juventus. Forse il più bello è stata la punizione col Chievo - ha detto al portale uruguaiano inforio.com -. L'obiettivo è entrare in Europa League, perché ora siamo in corsa e la verità è che la squadra ha disputato una buona stagione. Futuro? Continuerò alla Sampdoria fino alla fine della stagione e poi si vedrà".
calciomercato as roma
Mercato Roma, Torreira: “Fino a giugno resto alla Samp, poi si vedrà. Voglio i Mondiali”
Il centrocampista uruguaiano: "L'obiettivo è entrare in Europa League. Facendo bene con la maglia blucerchiata penso di avere buone possibilità di essere convocato in Russia"
Torreira sembra quindi spegnere le speranze della Roma per gennaio, con la Russia però sempre nel mirino: "Ho molte aspettative. A marzo sarà l’ultima opportunità di andare ai Mondiali e il mio obiettivo è quello. Sono stato contattato dallo staff tecnico della Nazionale e mi stanno seguendo. Sono tranquillo, dando il massimo con la Sampdoria penso di avere buone possibilità di essere convocato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA