L’addio è ufficiale, anche se nessuno aveva più dubbi soprattutto dopo la retrocessione. Il Leicester saluta Youri Tielemans che va via a parametro zero e studia le offerte sul tavolo. Tra le prime a essere arrivate c’è quella della Roma di Mourinho che non riscatterà Wijnaldum dal Psg. Il centrocampista belga è in cima alla lista dei prendibili a parametro zero dopo gli arrivi ormai imminenti di Aouar e N’Dicka. Stavolta, però, la concorrenza sembra più ampia soprattutto in Premier dove lo vuole l'Aston Villa di Emery. Va detto che la Roma è stata tra le prime a muoversi su Tielemans che a 26 anni rappresenterebbe un arrivo top per il centrocampo del futuro. Il belga era approdato in Inghilterra nel gennaio del 2019 dal Monaco, prima in prestito e poi riscattato dal Leicester. Chiude la sua avventura con 28 reti in 195 partite, vincendo una FA Cup e un Community Shield nel 2021.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato as roma
Mercato Roma, Tielemans saluta il Leicester e sente il pressing di Mourinho
Lo stipendio del belga sarebbe attutito dal Decreto Crescita, ma la concorrenza non manca. Nel 2016 Nainggolan lo "chiamò" in italia
Ora potrebbe raccogliere la sfida di Nainggolan che qualche anno fa, dopo l’esclusione di Radja al Mondiale, disse: “E’ un buon giocatore, ma vorrei vederlo in Italia. Qui è più difficile”. Lo stipendio di Tielemans non è faraonico: 5 milioni a stagione. Anche se per convincerlo probabilmente ce ne vorrà uno in più. Qui entra in ballo il prezioso Decreto Crescita anche perché il centrocampista non arriverebbe in prestito e firmerebbe un contratto da almeno tre stagioni. Le parti si risentiranno nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA