Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Mercato Roma, Tielemans saluta il Leicester e sente il pressing di Mourinho

Mercato Roma, Tielemans saluta il Leicester e sente il pressing di Mourinho - immagine 1
Lo stipendio del belga sarebbe attutito dal Decreto Crescita, ma la concorrenza non manca. Nel 2016 Nainggolan lo "chiamò" in italia
Francesco Balzani
Francesco Balzani Collaboratore 

L’addio è ufficiale, anche se nessuno aveva più dubbi soprattutto dopo la retrocessione. Il Leicester saluta Youri Tielemans che va via a parametro zero e studia le offerte sul tavolo. Tra le prime a essere arrivate c’è quella della Roma di Mourinho che non riscatterà Wijnaldum dal Psg. Il centrocampista belga è in cima alla lista dei prendibili a parametro zero dopo gli arrivi ormai imminenti di Aouar e N’Dicka. Stavolta, però, la concorrenza sembra più ampia soprattutto in Premier dove lo vuole l'Aston Villa di Emery. Va detto che la Roma è stata tra le prime a muoversi su Tielemans che a 26 anni rappresenterebbe un arrivo top per il centrocampo del futuro. Il belga era approdato in Inghilterra nel gennaio del 2019 dal Monaco, prima in prestito e poi riscattato dal Leicester. Chiude la sua avventura con 28 reti in 195 partite, vincendo una FA Cup e un Community Shield nel 2021.

Ora potrebbe raccogliere la sfida di Nainggolan che qualche anno fa, dopo l’esclusione di Radja al Mondiale, disse: “E’ un buon giocatore, ma vorrei vederlo in Italia. Qui è più difficile”. Lo stipendio di Tielemans non è faraonico: 5 milioni a stagione. Anche se per convincerlo probabilmente ce ne vorrà uno in più. Qui entra in ballo il prezioso Decreto Crescita anche perché il centrocampista non arriverebbe in prestito e firmerebbe un contratto da almeno tre stagioni. Le parti si risentiranno nei prossimi giorni.