calciomercato as roma

Mercato, Roma su Donnarumma in caso di partenza di Alisson

Secondo Premium Sport, se col brasiliano fosse addio, i giallorossi si interesserebbero al portiere del Milan: il problema sono le richieste salariali che vanno oltre il tetto d'ingaggio del club

Redazione

Donnarumma non sa ancora quale sarà il suo futuro. Un anno fa lo scontro con la dirigenza del Milan, poi concluso con un rinnovo faraonico da sei milioni netti a stagione. Dodici mesi dopo, la storia è cambiata: un rendimento non sempre impeccabile, il mancato accesso alla Champions League ed i problemi col fair play finanziario fanno riflettere i rossoneri.

La cessione ora è diventata possibile: il Paris Saint-Germain vuole capire se può arrivare al più esperto Buffon, il Manchester United lo prenderebbe solo in caso di addio con De Gea e le piste Liverpool e Real Madrid per ora si sono raffreddate. Secondo Premium Sport, ci sono però altre due pretendenti, stavolta italiane: Roma e Napoli. I giallorossi penserebbero al portiere classe '99 in caso di addio di Alisson, mentre gli azzurri hanno già perso Reina. Rispetto ad un anno fa il prezzo si è dimezzato: Donnarumma ora vale 35-40 milioni. Il problema, per entrambe le società, sono le richieste salariali, che vanno ben oltre i tetti d'ingaggio dei club.