Ora si può dire: Antonio Ruediger è un nuovo calciatore del Chelsea. Come riporta il sito del club inglese, il calciatore, dopo le visite mediche di questa mattina, ha firmato il contratto che lo legherà ai Blues per i prossimi 5 anni. Il tedesco guadagnerà più di 4 milioni all'anno e vestirà la maglia numero due. Alla Roma andranno circa 35 milioni di euro più 4 di bonus. A breve è attesa l'ufficialità del trasferimento. Adesso Monchi, con i soldi incassati dalla cessione, dovrà lavorare per trovare il degno sostituto di Ruediger. Ecco il comunicato della Roma:
calciomercato as roma
UFFICIALE, Ruediger è del Chelsea: alla Roma 35 milioni più 4 di bonus – COMUNICATO
Il tedesco ha sottoscritto il nuovo contratto che lo legherà ai Blues per 5 anni
L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Chelsea FC a l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Antonio Rudiger.
Il calciatore tedesco passerà alla squadra londinese a fronte di un corrispettivo fisso di 35 milioni di euro e, variabile, fino a un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.
Rudiger, arrivato dallo Stoccarda nell’estate del 2015, ha disputato 72 partite in giallorosso realizzando 2 reti. L’ultima gara con la maglia della Roma è stata quella contro il Genoa del 28 maggio, prima della partenza per la Confederations Cup, vinta con la nazionale tedesca.
Il Club augura ad Antonio le migliori fortune per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA