calciomercato as roma

Mercato Roma, ecco chi è Ponce, il ‘giovane Tevez’ che Sabatini vuole portare a Trigoria

Dopo Erik Lamela e Leandro Paredes, Sabatini cerca di regalare alla Roma un nuovo giovane talento argentino.

Emanuele Venditti

Non c’è due senza tre. Walter Sabatini dopo Erik Lamela e Leandro Paredes cerca di regalare alla Roma un nuovo giovane talento argentino.

Si tratta di Ezequiel Ponce, classe 1997, un attaccante del Newell's Old Boys, squadra che milita nella prima categoria argentina. Ha esordito in prima squadra nella stagione 2013/2014 ed il 16 marzo è entrato nella storia, a soli 16 anni, diventando il calciatore più giovane ad aver segnato nella massima categoria albiceleste, nel match contro il Racing Club terminato 2-0.   Al termine della stagione passata, ha accumulato, tra Coppa Libertadores e campionato, la bellezza di 21 presenze con 4 reti e 2 assist. Attualmente è considerato il più grande, e allo stesso tempo, il più giovane, talento del calcio argentino e su di lui sono puntati gli occhi di molte squadre europee, tra le quali la Roma. Viene paragonato a Tevez, ma la sua capacità di agire come “Falso Nueve” e il fatto che sia nato a Rosario, la terra in cui è nato Messi, fanno si che venga paragonato anche alla “Pulce”.

Ezequiel Ponce è un attaccante da area di rigore, dotato di una grande forza fisica, nonostante i suoi 178cm per 75kg, ed un elevato senso del gol. Inoltre gode di un'ottima visione di gioco oltre ad elevatissime doti tecniche. Tra le tante caratteristiche del giovane talento, spicca anche la facilità di inserimento e la qualità nel dribbling. L'argentino inoltre, data la sua elevata velocità, può giocare anche da seconda punta e all'occorrenza come ala di centrocampo.

La Roma ha avanzato un'offerta di 7 milioni di euro per il giovane 17enne, per il 70%del cartellino, ed un quinquennale al calciatore. Nonostante la trattativa sembra a buon punto, bisogna fare attenzione al pressing dell'Atletico Madrid, che già qualche settimana fa, aveva offerto 6 milioni d'euro per l'acquisizione dell'80% del cartellino.