(di Tommaso Gregorio Cavallaro)Il Mercato si è appena concluso e ormai la stagione della Roma, disfatta europea a parte, sta per cominciare. Walter Sabatini, però, è già al lavoro sia per la sessione
calciomercato as roma
Mercato Roma, per il futuro occhi puntati su Bonaventura e Gabbiadini
(di Tommaso Gregorio Cavallaro)Il Mercato si è appena concluso e ormai la stagione della Roma, disfatta europea a parte, sta per cominciare. Walter Sabatini, però, è già al lavoro sia per la sessione
invernale di calciomercato, dove si occuperà fondamentalmente di dismettere giocatori in esubero, che per quella estiva.
La linea guida sarà quella che ha caratterizzato le operazioni di mercato portate avanti quest’estate. Si punterà ancora su giocatori giovani e di talento. Due nomi che sono già finiti sul taccuino del ds giallorosso, sono quelli degli atalantini Bonaventura e Gabbiadini.
Per quanto riguarda il primo, si sussurra che la Roma, nell’ambito dell’affare che ha portato Brighi a Bergamo, abbia strappato un’opzione sul ragazzo per la prossima stagione. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, non ci sarebbe nessun opzione, ma Sabatini avrebbe chiesto approfondite informazioni al riguardo al suo alterego della Dea, Pierpaolo Marino. Sul giocatore, che l’anno scorso Colantuono ha reinventato esterno sinistro con risultati eccellenti, sarebbe vivo l’interesse anche della Juventus e dell’Inter, nonché di qualche club della Premier.
Gabbiadini, compagno di gol di Borini nell’Under 21, è da sempre un pallino di Sabatini. Il giocatore, dotato di un’ottima tecnica abbinata a una grande fisicità, è stato trattato nell’ultimo giorno di mercato anche dal Palermo, ma a Bergamo hanno preferito tenerlo in rosa, pur avendo Denis e Tiribocchi. Dalle parti di Zingonia, infatti,sono sicuri che questo campionato sarà quello della definitiva consacrazione del ragazzo, con annesso aumento esponenziale del suo valore di mercato. La Roma, che anche in questo caso dovrà tenere d’occhio le mosse della Juventus che segue il giocatore dai tempi del Cittadella, sicuramente sarà in prima fila nel caso in cui Marino dovesse decidere di venderlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA