Si conclude dopo meno di un anno l'avventura giallorossa di Samuel Dahl. Il terzino svedese si trasferirà a titolo definitivo al Benfica dopo 6 mesi di prestito: il club portoghese ha deciso di trattenerlo grazie alle qualità mostrate e la Roma incasserà 11 milioni di euro (oltre ad un ottimo 40% sulla futura rivendita). Nella giornata di oggi Dahl ha firmato il suo nuovo contratto in Portogallo. Si tratta quindi di una piccola plusvalenza per i giallorossi, che lo scorso anno lo prelevarono dal Djurgardens per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Sui social il giovane terzino ha voluto ringraziare e salutare la Roma con un post speciale in cui scrive: "Grazie Roma, buona fortuna per il futuro. In bocca al lupo!". Di seguito, invece, il comunicato del club giallorosso:
Forzaroma.info![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma
Mercato Roma, ufficiale: Dahl è un nuovo giocatore del Benfica. Le cifre dell’affare
La nota del club giallorosso: "In bocca al lupo per il futuro, Samuel!"
"L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Samuel Dahl al Benfica.
Arrivato nel luglio del 2024 dal Djurgarden, l'esterno svedese ha collezionato 3 presenze in giallorosso giocando sia in Serie A, sia in Coppa Italia.
Nella sessione di trasferimenti invernale, il 4 febbraio 2025, si era trasferito proprio al Benfica a titolo temporaneo fino al termine della stagione.
In bocca al lupo per il futuro, Samuel!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA