Poche, pochissime le certezze in casa giallorossa in questa "inquietante" stagione, per dirla alla Sabatini. Su tutti, Florenzi e Nainggolan. Forse loro sono gli unici due a salvarsi, gli unici due che in campo danno la sensazione di mettercela sempre tutta. Fino alla fine. La Roma, a tre giornate dalla resa dei conti, (e con un calendario che le viene in soccorso), ancora si ritrova miracolosamente in seconda posizione. Che vuol dire accesso diretto alla fase a gironi di Champions League. Ma soprattutto vuol dire avere un bel tesoretto per il calciomercato. Un tesoretto che mai come questa volta potrebbe servire veramente per una rivoluzione. Prima di scatenarla, però, serve avere belle piantate a terra le fondamenta della Roma che verrà. E sarebbe giusto ripartire da Florenzi e Nainggolan. Se per il primo non ci saranno problemi di nessun tipo, per il secondo invece la storia è un po' diversa. C'è ancora da riscattare la seconda metà del cartellino di proprietà di un Cagliari prossimo alla Serie B, e i tempi stringono. Intanto negli ultimi mesi si è parlato spesso di interessamenti di top club europei per il centrocampista belga: Manchester United, Liverpool, Juventus, Borussia Dortmund. Niente di concreto.
calciomercato as roma
Mercato, offerta del Psg alla Roma per Radja Nainggolan
Il club parigino avrebbe avanzato una proposta ufficiale per il centrocampista belga. La società giallorossa e il Cagliari vorrebbero ricavare dall'operazione circa 40 milioni di euro
Dal Belgio, però, circola la notizia di uno scatto del Paris Saint Germain verso il calciatore giallorosso. Secondo quanto rivela il portale belga Het Laatste Nieuws, il Psg, la scorsa settimana, avrebbe avanzato una proposta ufficiale alla Roma per Radja Nainggolan. La squadra giallorossa e il Cagliari vorrebbero ottenere da questa operazione una cifra vicina ai 40 milioni di euro totali.
Il club di Parigi ha come principale obiettivo in vista della prossima stagione l'acquisto di un centrocampista eclettico e totale, e Paul Pogba sarebbe il sogno nemmeno troppo segreto del presidente parigino Nasser Al-Khelaifi. Per il talento della Juventus però non sarà semplice, sia per l'elevato costo del cartellino, sia per la folta concorrenza di top club europei. Per questo e per le doti tecniche del calciatore il Psg è pronto ad abbracciare Radja Nainggolan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA