- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
GENT, BELGIUM - APRIL 13: Joseph Okumu of KAA Gent and Michail Antonio of West Ham United battle for a header during the UEFA Europa Conference League quarterfinal first leg match between KAA Gent and West Ham United at Ghelamco Arena on April 13, 2023 in Gent, Belgium. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
L'attacco ruba sogni e titoli di giornali. La Roma sta intensificando, infatti, il pressing per Soulé ed En-Nesyri dopo l'apertura dei due giocatori. Ma sottotraccia si lavora anche per rinforzare il pacchetto difensivo dove De Rossi, oltre ovviamente ai terzini, ha chiesto anche un difensore veloce vista la partenza di Llorente, Huijsen e quelle probabili di uno tra Kumbulla e Smalling. Se mai si palesassero offerte. Ghisolfi guarda ancora in Francia dove le occasioni non mancano alla luce di alcuni problemi finanziari dei club (incrementati dalle diatribe sui diritti Tv) costretti a cedere alcuni pezzi. Un nome già uscito e che continua a piacere è quello di Joseph Okumu, difensore dello Stade Reims e della nazionale keniota. "Pochi club sono in corsa, ma non posso ancora dire quali", le parole del suo agente. Ventisette anni e una carriera da giramondo, Okumu è un gigante di un metro e novanta che però abbina al fisico una buona velocità considerate le lunghe leve. Il costo, però, è ritenuto troppo alto: circa 15 milioni.
Ce ne vogliono decisamente meno per Sinaly Diomandé, 72 partite col Lione nonostante l'età (23 anni). Il club deve vendere dopo l'arrivo di Mikauatadze e in difesa ha una discreta abbondanza. L'ivoriano ha il contratto in scadenza nel 2025 e può partire per 5 milioni. Altro particolare positivo: Diomandé può giocare anche da terzino destro considerato il fisico snello e la capacità di andare sul fondo. In queste ore sta per emergere però un'ulteriore candidatura di cui la Roma parlerà col Tolosa in occasione dell'amichevole del 27 luglio ad Ancona. Si tratta del 19enne Christian Mawissa, considerato un prospetto davvero interessante dopo l'ultima Ligue 1. Dopo aver iniziato la stagione come riserva si è preso il posto da titolare segnando pure due gol e mostrando doti da difensore moderno. Bravo nell'impostazione, veloce e forte di testa. Se ne è accorta anche la Francia under 19, e più di un esperto giura che in futuro farà parte della Nazionale dei grandi. Cresciuto nelle giovanili del Tolosa viene valutato 10 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA