(di Marco Cantagalli)
calciomercato as roma
Mercato Roma, marcia indietro per Salih Uçan
Stop alla trattativa per Salih Uçan. L'accordo fra i club non si trova: il presidente del Fenerbahce non scende a compromessi sulle modalità di pagamento che vorrebbe la Roma e, inoltre, pretende il 50% di un'eventuale futura cessione del...
Sembrava quasi fatta, e invece si blocca la trattativa. Salih Uçan, per il momento, resta al Fenerbahce.
Brusca frenata fra la Roma e il club turco. La società giallorossa ritiene che le richieste del Fenerbahce per la giovane stella turca siano troppo alte. L'accordo, infatti, non si riesce a trovare.
La trattativa va avanti ormai da sei mesi, considerando che la prima offerta pervenuta al club di Istanbul è arrivata durante la finestra invernale di mercato.
Negli ultimi giorni il centrocampista sembrava ad un passo a vestire la maglia giallorossa, ma il presidente del Fenerbahce, Aziz Yildrim, vuole entro sei mesi i 10 milioni di euro per il cartellino, e non scende a compromessi su altre modalità di pagamento.
La Roma, invece, vorrebbe pagare l'intera cifra a rate, dilazionando il pagamento.
Ma la richiesta che ha fatto allontanare ancora di più (se non del tutto) la dirigenza capitolina a Salih Uçan è quella che riguarda la percentuale su un' eventuale futura cessione del giocatore.
Il presidente del Fenerbahce vorrebbe addirittura una quota non inferiore al 50%, nel caso in cui la Roma si dovesse, prima o poi, privare del talento turco.
Sabatini e la Roma hanno fatto un passo indietro, e, al momento, non ci sono ulteriori sviluppi sulla vicenda.
Se non si dovesse raggiungere un accordo nelle prossime settimane, Salih Uçan dovrà iniziare la preparazione pre-campionato con la maglia del Fenerbahce, cosa impensabile fino ad una settimana fa.
Come riporta la stampa turca, il presidente Aziz Yildrim vorrebbe investire molto sui giovani nelle prossime stagioni e sarà sempre più difficile strappare i gioielli del vivaio del Fenerbahce.
Nonostante ciò Salih Uçan verrebbe di corsa a Roma, anche perché l'attuale tecnico della squadra campione di Turchia, Ersun Yanal, non può garantire una costante crescita al centrocampista turco, specialmente ora che Diego ha firmato per il club di Istanbul.
Salih Uçan e la Roma, una storia ancora tutta da seguire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA