calciomercato as roma
Mercato Roma, Lukaku: “Voglio la Serie A o la Liga”
L'attaccante belga, di proprietà del Chelsea, si è confidato con il suo compagno Joel Robles. Lukaku, in uscita dal club londinese, vuole la Serie A o la Liga dopo il Mondiale
Romelu Lukaku al centro di mille trattative.
L'attaccante di proprietà del Chelsea, dopo aver vissuto una grande stagione con la maglia dell'Everton in prestito, è pronto nuovamente a fare le valigie.
Mourinho non è contento del suo parco attaccanti formato da Eto'o, Fernando Torres e Demba Ba e vorrebbe un top-player per il suo club.
Sembra ormai cosa fatta l'ingaggio di Diego Costa per una cifra che sfiora i 40 milioni di euro.
Con l'acquisto, da parte dei 'Blues', dell'attaccante dell'Atletico Madrid, lo spazio per il giovane Lukaku sarebbe sempre di meno.
Come riporta il quotidiano spagnolo AS, su di lui ci sono grandi club europei.
L'Everton vorrebbe tenerlo un altro anno con sé, il Manchester United è fortemente interessato e anche il Tottenham, del nuovo tecnico Pochettino, vorrebbe avere il bomber belga.
Ma non c'è solo la Premier League nel presente e nel futuro di Romelu Lukaku, che martedì esordirà nel Mondiale in Brasile con il suo Belgio contro l'Algeria.
Roma, Inter e Juventus in Italia lo seguono da tempo.
L'Atletico Madrid, per esempio, lo ha chiesto come parziale contropartita per Diego Costa.
Joel Robles, secondo portiere dell'Everton, ha rilasciato oggi le seguenti dichiarazioni sul compagno di squadra. Ecco le sue parole: "Oltre alle sue qualità fisiche, Romelu ha un sacco di tecnica, lui è molto completo. È molto fisico e molto forte, ma soprattutto è veramente difficile da fermare. Lukaku è un animale. Fa paura, è come un bestia. Peraltro mi ha chiesto informazioni sul campionato spagnolo. Lui è molto interessato a campionati esteri come la Serie A o la Liga. Con le sue qualità può esprimersi bene ovunque"
© RIPRODUZIONE RISERVATA