Questione di ore per Wesley. Il terzino brasiliano del Flamengo è atteso a breve a Roma, ma serve attendere l'esito delle visite di Emerson Royal. In ogni caso tutto fatto, con tanto di saluto già ufficiale sui social del classe 2003 al club rubronegro. Intanto Massara lavora per Ghilardi, col Verona continuano i contatti e si attende la fumata bianca definitiva sulle cifre, comunque vicinissima. Distanza ridotta, ma manca l'ultima intesa per il prestito con obbligo di riscatto. E continuano i sondaggi e le riflessioni sull'attaccante: Paixao e Nusa gli obiettivi più ambiziosi, ma anche più costosi.

calciomercato as roma
Mercato Roma LIVE: accordo trovato per Ghilardi. Occhi su Palestra
LIVE
Ore 18.50 - Daniele Ghilardi è a un passo dalla Roma. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano è stato trovato l'accordo tra Roma e Verona sulla base di 11 milioni di euro. Nei giorni scorsi alcuni club spagnoli hanno provato a strapparlo ai giallorossi, ma il calciatore ha rispettato la parola data.
Ore 18.25 - Secondo quanto riportato da TeleRadioStereo Wesley domani alle 8 svolgerà le visite mediche, mentre lunedì tornerà in Brasile per le risolvere delle pratiche burocratiche. Giovedì tornerà nella Capitale.
Ore 17:56- Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Roma e Juventus sarebbero interessate al giovane Marco Palestra, centrocampista dell'Atalanta.
Ore 17:24 - Ghilardi sarà presto un nuovo difensore della Roma, dice Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube. Mancano da limare solamente gli ultimi dettagli su come attivare i bonus che saranno parte dell'operazione. Si conta di chiudere l'operazione settimana prossima. Il giocatore e il club giallorosso hanno un accordo totale sul contratto.
Ore 16:38 - Palhinha, centrocampista del Bayern Monaco, sarebbe stato messo in vendita dal club tedesco. Secondo quanto riportato dal Calciomercato.it, i bavaresi sono disposti ad abbassare il prezzo del suo cartellino fino a 20 milioni e tra le squadre informate di tale situazione c'è anche la Roma, oltre all'Aston Villa, Manchester United e Tottenham. Il giocatore apprezza la Serie A.
Ore 16:14 - Sul proprio profilo Instagram, Wesley ha pubblicato una storia in cui mostra che attualmente si trova all'aeroporto di Rio de Janeiro e sta aspettando di partire verso Fiumicino.
Ore 15:10 - Secondo quanto riportato da Gazzetta Regionale, la Roma e la Juve Stabia sono a un passo dall'accordo definitivo per il trasferimento al club campano di Mattia Mannini.
Ore 14:20- Emergono nuove notizie in merito a Paixao, attaccante brasiliano seguito dalla Roma. Secondo quanto riporta Footmercato.net, il giocatore avrebbe già un accordo con il Marsiglia ma rimangono aperti i contatti anche con il Leeds United che ha offerto per lui 30 milioni. Pare che l'agente di Paixao abbia offerto l'attaccante anche alla Roma, più indietro però rispetto alla concorrenza.
Ore 13:56- Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il Betis vuole Deossa. A centrocampo, il club spagnolo Johnny Cardoso e William Carvalho. Per questo vuole superare la concorrenza degli altri club, tra cui la Roma. Su di lui anche Sporting, Fiorentina e Palmeiras.
Ore 13:18- Confermata la partenza di Wesley alle 19:25 dal Brasile in direzione Roma, secondo quanto riporta calciomercato.it.
Ore 12.10 - Mario Hermoso ora potrebbe restare alla Roma: lo spagnolo sta convincendo Gasperini mentre Kumbulla resta in uscita come Gollini e Saud.
Ore 11.45 - Emerson Royal è in Brasile: prime foto e autografi con i tifosi del Flamengo (atterrato alle 6 del mattino ora locale). Ora tocca alle visite mediche.
Ore 11.35 - Come riporta 'Sky Sport', manca ormai davvero poco per l'intesa finale tra Roma e Verona per Daniele Ghilardi. L'operazione è in chiusura per una cifra di 10 milioni più 1 di bonus.
Ore 11.10 - La Roma pensa anche ad Alexander Djiku per la difesa: centrale classe '94, è in scadenza con il Fenerbache.
Ore 10.40 - Torna di moda Franck Kessie, offerto alla Roma. L'Al Ahli apre alla cessione e anche la Fiorentina si informa, ma ovviamente c'è il nodo ingaggio.
Ore 10.05 - La Roma cerca l'attaccante titolare dietro la punta: Paixao e Nusa i sogni, ma parecchio costosi. Il brasiliano costa quasi 35 milioni, il norgevese almeno 40. Piace Raspadori.
Ore 9.45 - Cristante è finito nei radar della Juventus, che cerca esperienza e leadership a centrocampo. Sul piatto può mettere Weston McKennie, in scadenza di contratto, ma i giallorossi preferirebbero scambiarlo con Lorenzo Pellegrini.
Ore 9.30 - Allo stato attuale le previsioni parlano di una possibile partenza di Wesley con l'unico volo di linea in programma da Rio a Roma, alle 19.25, per atterrare domani mattina a Fiumicino alle 6.40. Ma ogni eventuale orario di sbarco nella capitale resta ora in divenire, con Emerson Royal che sta per atterrare in Brasile.
Ore 9.15 - Tra i convocati di Gasperini per la trasferta col Kaiserslautern c'è anche Saud, sintomo che la cessione al Tolosa non è ancora da considerarsi imminente.
Ore 8.50 - Massara lavora costantemente anche per Ghilardi, per cui ci sono stati nuovi contatti ma senza arrivare all'intesa definitiva col Verona. La distanza è colmabilissima e la Roma può chiudere entro 48 ore.
Ore 8.30 - Il Flamengo ha dato intanto l'ok a Wesley per viaggiare verso Roma. Ma servirà ancora aspettare l'ultimo tassello, ovvero le visite mediche di Emerson Royal che sta per sbarcare in Brasile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

