- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
Getty Images
Da Sancho a Bailey: il mercato della Roma in entrata si scalda e i due giocatori sono ad un passo. Vicino anche la cessione di Manu Koné all'Inter per circa 45 milioni di euro. In caso di addio i giallorossi si tufferanno sul mercato per trovare un nuovo centrocampista. Tutte le trattative di giornata:
IL MERCATO DELLA ROMA - LIVE
Ore 23:24 - Come riporta Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, la Roma è molto vicina sia a Sancho che a Bailey. Per quanto riguarda l'inglese, dopo aver trovato l'intesa tra club, nelle ultime ore c'è stato un contatto diretto tra il calciatore e Gasperini. Passi avanti anche per il giamaicano: Massara e Monchi hanno parlato anche oggi e lavorano per la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore vuole solo la Roma e ha respinto le proposte di altri club, tra cui il Besiktas.
Ore 21:17 - Come riporta Sky Sport DE, anche il Borussia Dortmund ci sta provando per Claudio Echeverri. I tedeschi vorrebbero il giocatore in prestito con diritto di riscatto ma il City non è convinto - come accaduto con la Roma. I giallorossi sembrano comunque aver abbandonato la pista con tutta l'attenzione su Bailey e Sancho.
Ore 20:52 - Come riporta La Gazzetta dello Sport, la volontà dei Friedkin è stata fondamentale per far saltare la cessione di Koné all'Inter. La proprietà americana ha anche tenuto conto degli umori della piazza e ha deciso di togliere dal mercato il francese, nonostante Gasperini fosse disposto a sacrificarlo per arrivare subito a Sancho e Bailey. L'accordo tra i due club era stato trovato e i nerazzurri erano pronti a trattare con il giocatore.
Ore 20:24 - Marash Kumbulla andrà al Mallorca. Accordo trovato tra il club spagnolo e la Roma sulla base di un prestito con opzione di riscatto fissato a 8 milioni di euro. L'albanese lascerà la Capitale, sono state già prenotate le visite mediche.
Ore 19:53 - Anche Fabrizio Romano conferma che la Roma non ha intenzione di cedere Manu Koné. I Friedkin hanno deciso di respingere l'approccio dell'Inter con una comunicazione formale da club a club. Gasperini ha, infatti, detto al club che il francese è un giocatore chiave del progetto.
Ore 19:52 - Come riporta SportItalia, non servono soldi per finanziare gli acquisti di Bailey e Sancho. La Roma, infatti, stava lavorando sul doppio esterno ancor prima dell'inserimento dell'Inter per Manu Koné. Nel pomeriggio la proprietà avrebbe di interrompere qualsiasi collegamento relativo al francese. Anche la reazione social di disappunto avrebbe fatto la differenza.
Ore 19:44 - Arrivano conferme sulla situazione Koné-Inter. Secondo quanto riporta Sky Sport, la Roma ha deciso di tenere il francese. Non ci sono le condizione per proseguire la trattativa con i nerazzurri. Intanto continua il pressing su Bailey e Sancho. Oggi ci sono stati nuovi contatti con il giocatore del Manchester United e si continua a lavorare per trovare l'intesa finale.
Ore 19:23 - Come riporta Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, l'Inter avrebbe solo chiesto informazioni per Manu Koné, senza aver ancora presentata alcuna offerta ufficiale. La Roma non sarebbe disposta a cederlo.
Ore 18:36 - Come riporta Il Tempo, Luigi Cherubini è pronto ad andare in prestito. Sarà lui a scegliere in quale club andare. Tra le pretendenti ci sono Sampdoria, Monza e Bari.
Ore 17:00 - Come riporta Daily Mail, la Roma starebbe pensando a Yves Bissouma come possibile sostituto di Manu Koné. Il Tottenham valuta il suo centrocampista circa 20 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe calare dopo i problemi disciplinari che Bissouma ha avuto con il tecnico Frank. Al momento non ci sono state offerte concrete. Sul calciatore c'è anche il Fenerbahce di Mourinho.
Ore 16.55 - Come riportato da Matteo Moretto nel canale YouTube di Fabrizio Romano, Roma e Inter stanno parlando indirettamente per quanto riguarda il futuro di Manu Koné. Novità sono attese nelle prossime ore.
Ore 16.00 - Secondo SkySportUK, Sancho vuole considerare tutte le offerte prima di decidere la sua prossima meta calcistica. Altre squadre, tra cui anche il suo ex club Borussia Dortmund, stanno osservando la situazione.
Ore 13.05 - Come precisato da Fabrizio Romano, lo United ha fatto sapere che l'offerta giallorossa è la migliore ricevuta per Sancho fino a questo momento. La Roma aspetta l'ok definitivo del giocatore, che ha aperto al trasferimento. Il discorso è quindi adesso legato alla volontà del ragazzo.
Ore 12.18 - Sancho, il Manchester United avrebbe accettato l’offerta da circa 20 milioni dei giallorossi ma per il via libera si attende la decisione del calciatore. Gli ultimi dettagli verranno sistemati all’inizio della prossima settimana.
Ore 12.10 - Procede la trattativa per Ziolkowski. Manca l’accordo sulla percentuale di rivendita ma l’affare non è a rischio. Nel frattempo il centrale va verso la prima convocazione con la nazionale polacca.
Ore 9.45 - Sirene dalla Premier League per Lorenzo Pellegrini. Secondo quanto riportato da La Repubblica sul numero 7 giallorosso ci sono Tottenham e West Ham.
Ore 9.30 - Sul taccuino di Massara ci sono gà diversi nomi per sostituire Koné. In pole Magassa del Monaco.
Ore 8.45 - In chiusura la trattativa tra la Roma e il Manchester United per Sancho. L'inglese è pronto ad arrivare in prestito con obbligo di riscatto.
Ore 7.30 - Tommaso Baldanzi può salutare la Roma. Secondo quanto riportato da Il Messaggero c'è il Bologna su di lui.
Ore 7.00 - Manu Koné si avvicina all'Inter. Secondo quanto riportato da Il Tempo i nerazzurri hanno alzato la proposta mettendo sul piatto 45 milioni di euro più bonus
© RIPRODUZIONE RISERVATA