Da George alla situazione legata a Dovbyk. Ultimi giorni di mercato e Massara è deve regalare almeno tre acquisti a Gasperini. Oggi nella Capitale è sbarcato Ziolkowski che firmerà un contratto fino al 2030. Sfuma Florentino Luis. Di seguito tutte le trattative di giornata dei giallorossi:

calciomercato as roma
Mercato Roma LIVE: Occhi sullo scambio Gimenez-Dovbyk. Tsimikas è della Roma
IL MERCATO DELLA ROMA LIVE
Ore 22.00 - Continuano ad arrivare conferme su un possibile scambio tra Dovbyk e Gimenez. Come riporta Sportitalia, sia la Roma che il Milan spingono verso questa soluzione. L'ucraino ha già detto si. L'unico che rimane da convincere è l'attaccante messicano, il quale ha ribadito più volte di voler rimanere a Milano.
Ore 19.50 - Nella giornata di oggi erano circolate voci su un interesse della Roma per Dominguez del Bologna e Brobbey dell'Ajax. Ma, come riportato da Fabrizio Romano, al momento non c'è nessuna trattativa aperta per i due giocatori. Rimangono sullo sfondo, ma non sono obiettivi concreti.
Ore 19.25 - Ora è fatta. Tsimikas sarà un nuovo giocatore della Roma. Come riporta Fabrizio Romano, il greco arriva in prestito secco e nelle prossime ore si programmerà il giorno dello sbarco nella Capitale per svolgere le visite mediche di rito
Ore 19.05- Come riporta SkySport, si stanno limando gli ultimi dettagli con il Liverpool per l'arrivo di Tsimikas alla Roma. Ma, a meno di qualche imprevisto, il greco sarà un nuovo giocatore del club giallorosso
Ore 17.00 - Ufficiale il trasferimento di Fabio Silva al Borussia Dortmund. L'attaccante portoghese era stato accostato con insistenza anche alla Roma.
Ore 16.25 - Alex Jimenez è sempre più vicino al Bournemouth. Il Milan sta lavorando alle cifre finale con le Cherries per il terzino, accostato anche alla Roma nei giorni scorsi.
Ore 15.50 - Secondo The Athletic, il Liverpool ha dato il permesso a Tsimikasper sottoporsi alle visite mediche con la Roma.
Ore 15.40 - Come riporta Calciomercato.it, mancano solo gli ultimi dettagli per il passaggio di Tsimikas alla Roma. Il terzino greco ha da tempo detto 'sì' ai giallorossi. La formula è quella del prestito secco oneroso con ingaggio a carico dei giallorossi.
Ore 15.00 - Come racconta Il Tempo, Salah-Eddine oggi era assente a Trigoria ed è pronto a iniziare l'esperienza al PSV in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha sempre preferito un ritorno in Olanda rispetto alle proposte di Cagliari e Torino.
Ore 15.00 - La Roma è sempre più vicina a Tsimikas: le parti sono al lavoro per chiudere. Lo riporta Sky Sport. Secondo Il Tempo, la trattativa è ai dettagli.
Ore 14.30 - Il futuro di Baldanzi è ancora tutto da scrivere. L'attaccante della Roma è stato accostato all'Hellas Verona e il tecnico Zanettiha commentato così: "Se arriva sono contento, ha grande talento e gradisce il Verona".
Ore 13.30 - Un'alternativa a George, come riporta Sky Sport, può essere Dominguez del Bologna. Sull'argentino c'è da tempo anche il Lione. In merito è intervenuto anche l'ad rossoblù Fenucci: "Aspettiamo una proposta della Roma".
Ore 13.15 - Salah-Eddine si trasferirà al PSV in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Le visite mediche sono in programma domani. Lo rivela Fabrizio Romano.
Ore 12.00 - È fatta per Kostas Tsimikas: arriverà in prestito secco.
Ore 10.00 - È arrivato a Roma Ziolkowski. Oggi il difensore centrale svolgerà le visite mediche, poi firmerà il contratto fino al 2030.
Ore 8.30 - Sfuma Florentino Luis. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il portoghese è a un passo dal Burnley.
Ore 7.30 - Sulla lista di Massara c'è anche Brobbey. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'Ajax lo valuta circa 25 milioni.
Ore 7.20 - Roma e Milan ragionano sullo scambio Gimenez-Dovbyk. Ai rossoneri è stato offerto Pellegrini, scrive Il Messaggero.
Ore 7.15 - Il Chelsea chiede 23 milioni di euro più il 30% sulla rivendita per George. Secondo quanto riportato da Il Messaggero c'è anche il Lipsia sul giocatore che lo ha individuato come sostituto di Xavi Simons.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

