Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma calciomercato as roma Mercato Roma LIVE: El Aynaoui piace anche all’Everton. Possibile derby sul mercato

calciomercato as roma

Mercato Roma LIVE: El Aynaoui piace anche all’Everton. Possibile derby sul mercato

Mercato Roma LIVE: El Aynaoui piace anche all’Everton. Possibile derby sul mercato - immagine 1
Sono ore caldissime per il mercato giallorosso, con il ds Massara impegnato sull'asse con il Brasile e non solo per regalare i primi colpi a Gasperini: segui tutti gli aggiornamenti LIVE
Redazione

Sono ore caldissime per il mercato della Roma, con il ds Massara che nelle ultime ore ha stretto ancora di più l'asse già caldissimo con il Brasile. La priorità del club giallorosso è regalare a Gasperini il terzino destro Wesley e il centrocampista Rios, rispettivamente di proprietà di Flamengo e Palmeiras. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

MERCATO ROMA - LIVE

Ore 23:05 -  Possibile derby sul mercato per la Roma. Il portale inglese TEAMtalk, riporta che Neil El Aynaoui piace anche all'Everton, altro club di proprietà dei Friedkin, e Crystal Palace.

Ore 20:05 - Il Palmeiras avrebbe rifiutato un'offerta da 25 milioni di euro dal Wolverhampton e una da 26 milioni dal Nottingham Forest - scrive Sportsitalia.

Ore 19:16 - La Roma ha presentato un'offerta scritta al Palmeiras per Richard Rios ma il club brasiliano l'ha rifiutata, scrive Il Tempo. Per Ferguson invece la trattava rimane viva: confermato il "si" dell'irlandese.

Ore 13:58 - Da giorni il nome caldo per l'attacco è quello di Evan Ferguson: il centravanti scozzese ha preso la sua decisione e ha scelto la Roma. La fumata bianca con il Brighton si avvicina ma ora manca l'accordo sulla cifra del riscatto - scrive Sky Sport.

Ore 13:45 - Mentre si continua a trattare per chiudere l'affare Rios, il ds Massara tiene aperti i contatti con il Brighton per Matt O'Riley. Gasperini stravede per il danese che non è visto come un'alternativa a Rios. Più probabile il suo arrivo in caso di qualche cessione in zona trequarti, con gli inglesi che più avanti possono aprire ad un prestito con obbligo condizionato - lo riporta Sky Sport.

Ore 12:23 - Non ci sarebbe stato ancora nessun contatto tra il Fenerbahce e Bissouma, con la squadra dell'ex Mourinho attualmente focalizzata su altri obiettivi. Il centrocampista ivoriano del Tottenham era stato accostato alla Roma ma rappresenterebbe la terza alternativa per rinforzare quella zona del campo.

Ore 11:50 - L'avventura di Pierluigi Gollini alla Roma potrebbe finire dopo appena 6 mesi. Il portiere bolognese, arrivato nella Capitale a gennaio, sembra infatti destinato a lasciare i colori giallorossi già quest'estate. Su di lui c'è la Cremonese, che ha già avviato i contatti con la Roma.

Ore 10:40 - All'arrivo del ds Massara a Trigoria c'è stato un simpatico siparietto con un tifoso, che ha urlato al dirigente giallorosso 'Portaci Rios'.

Ore 9:30 - Roma-Lucumì, un matrimonio che difficilmente si farà. Dopo aver praticamente salutato Beukema, direzione Napoli, il Bologna non vuole cedere anche il difensore colombiano e vuole accontentare Italiano, blindando il classe '98 in rossoblù. Per Lucumì è pronto il rinnovo unilaterale fino al 2027 e un prolungamento fino al 2029, con adeguamento di ingaggio. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Ore 9:10 - Wesley, titolare ieri sera in Flamengo-San Paolo e protagonista con l'assist del momentaneo 1-0 rossonero (la gara è terminata 2-0) e con un golazo sfiorato, ha condiviso alcuni scatti dell'incontro sul suo profilo Instagram con un messaggio criptico: "Collezionando ricordi", recita infatti la didascalia del post.

Ore 8:32 - Come riporta Il Tempo, la Roma continua a lavorare attivamente per Richard Rios. Il Palmeiras ha chiarito che la proposta verbale da 22 milioni di euro più 3 non basta. I brasiliani, infatti, detengono il 70% del cartellino del centrocampista colombiano e devono anche pagare una commissione in uscita: il loro obiettivo è avere una ventina di milioni di incasso netto.

Ore 8:27 - Richard Rios sarebbe pronto a rinunciare al 10% del proprio cartellino, che gli spetterebbe in virtù dell'accordo con il Palmeiras, pur di unirsi alla Roma. Si tratta di circa 3 milioni di euro. Lo racconta Fabrizio Romano, che precisa come il club brasiliano continui a chiedere 30 milioni mentre la Roma si è spinta a 25. La distanza si starebbe assottigliando, ma le parti non sono ancora vicine alla chiusura dell'operazione.

Ore 7:48 - Come scrive Il Messaggero, Wesley ha già accettato la proposta dei giallorossi. Per il laterale brasiliano pronto un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro a stagione. Il Flamengo ha abbassato la richiesta da 30 milioni ma ne chiede 25 per chiudere l'operazione.

Ore 7:15 - Come racconta La Gazzetta dello Sport, Gasperini nei giorni scorsi ha fatto sapere al ds Massara che nelle sue intenzioni questa è una rosa che ha bisogno di almeno sei nuovi acquisti di cui addirittura quattro come titolari. Gasp vuole un difensore centrale, l'esterno destro, il centrocampista centrale, l'attaccante sinistro, un esterno destro e il centravanti.

Ore 3:46 - Stando a quanto racconta Calciomercato.it, il Benfica si sarebbe mosso per Rios ma non ha chiuso per il giocatore, da tempo obiettivo della Roma. I due club stanno utilizzando canali negoziali diversi.