Juventus-Roma non si giocherà solamente sabato sera allo Stadium, ma anche a colpi di mercato. Ci sono molti profili di giocatori interessanti che stuzzicano le due società, uno di questi è Lorenzo Pellegrini. Si pensava che il centrocampista del Sassuolo potesse tornare a Trigoria, dove è cresciuto calcisticamente, dato che i giallorossi hanno a disposizione il diritto di riacquisto fissato a 10 milioni.
calciomercato as roma
Mercato Roma, la Juventus accelera per Pellegrini
I bianconeri hanno già avviato le trattative con il club di Squinzi: vogliono bruciare la concorrenza dei giallorossi
Il talento neroverde, però, non rientra nei piani di Spalletti e Pallotta non vorrebbe spendere quei soldi per un giocatore che neanche entrerebbe nelle gerarchie del tecnico toscano. Ovviamente la Juventus ne vuole approfittare e i bianconeri hanno già avviato una trattativa con il club emiliano per rilevare l'azzurrino. L'offerta fatta a Squinzi è di circa 15 milioni di euro, secondo quanto riportato da Matteo Pinci su Repubblica.it.
La tattica dei campioni d'Italia, potrebbe anche essere quella di voler far sborsare alla Roma una cifra elevata per un giocatore che era di loro proprietà in modo tale da non poter investire quei soldi in un'altra maniera e magari rinforzarsi in attacco. La sfida tra le prime due della classe, dunque, non si giocherà solamente sul terreno di gioco, ma da sabato sera andrà in scena un incontro che non terminerà prima di fine gennaio. Anzi, è più probabile che questo discorso vada avanti fino al termine del campionato, fino a quando le due squadre non si giocheranno in un meraviglioso Tête-à-tête lo scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA