calciomercato as roma

Mercato Roma, Juve pronta all’assalto a Pjanic

E’ atteso un imminente incontro tra i vertici operativi juventini e l’entourage del bosniaco, ma resta sempre il nodo della clausola

Redazione

La Juventus non molla la pista che porta al centrocampista giallorosso, Miralem Pjanic. Le dichiarazioni del bosniaco di ieri non fanno star tranquilla la piazza romana: «Io ho ancora due anni di contratto con la Roma, se poi arriverà un’offerta al club si vedrà…». Inoltre "Tuttosport"  spinge sull'ipotesi di una sua partenza considerando soprattutto le recenti voci che vedrebbero la Roma cercare un nuovo centrocampista sondando il terreno per i vari Witsel dello Zenit oppure dell’ultima idea Borja Valero o ancora della linea verde Amadou Diawara.

Tuttavia, come ha detto di recente il ds Walter Sabatini, «c’è una clausola di 38 milioni e vale pure per l’Italia», per cui la partita è aperta.

Il quotidiano torinese continua parlando di novità proprio sul fronte bianconero. E’ atteso infatti un imminente incontro tra i vertici operativi juventini e l’entourage del bosniaco per portare avanti la trattativa per quanto concerne il giocatore, in attesa di sferrare l’assalto direttamente con la Roma. Resta il nodo della clausola e la sensazione, perciò, è quella di una trattativa ancora lunga, seppur con margini di manovra.

Tra le altre cose c’è un ulteriore scenario, che si è particolarmente scaldato nelle ultime ore, che può incrociare i destini di Pjanic e di Berardi: quest’ultimo, infatti, piace molto alla Roma nell’ottica di dare a Spalletti un attaccante esterno funzionale al suo sistema di gioco. Berardi, insomma, sarebbe la carta da calare sul tavolo della trattativa per il bosniaco.