Che Jesé Rodriguez non finirà la stagione al Paris-Saint Germain sembra ormai cosa certa. L'esterno spagnolo ha deluso in questa prima parte di campionato e il tecnico Unai Emery ha praticamente già annunciato la sua cessione a gennaio. La Roma ha fiutato l'affare ottenendo il via libera dai francesi concludendo una base di accordo per un prestito oneroso a 2-3 milioni con diritto di riscatto a 22. Convincere il giocatore però sembra diventata ormai un'impresa.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Jesé punta i piedi e stacca il telefono: giallorossi e PSG infastiditi – FOTO
L'esterno in uscita dalla Ligue 1 ha infastidito la dirigenza dei francesi rendendosi irreperibile durante le vacanze. Intanto lo spagnolo si è accordato con il Las Palmas sullo stipendio
L'ex Real Madrid infatti è entrato in vacanza il 21 dicembre come tutti i compagni, ma come riportano i media francesi con il prestigioso L'Equipe in testa, durante le ultime settimane si è reso del tutto irraggiungibile staccando il telefono e saltando la tournée con i compagni (non è stato neanche convocato). Il comportamento del giocatore ha ovviamente infastidito la dirigenza parigina e anche i giallorossi sono rimasti sorpresi, anche perché è davvero difficile trattare con un calciatore senza poter comunicare con lui. Tra l'altro a 'cristallizzare le tensioni' c'è stato anche il post su Instagram dello stesso Jesé festeggiando il nuovo anno con la sua ragazza proprio mentre si rendeva irreperibile.
Lo spagnolo inizialmente era attirato dall'ipotesi Roma, unica squadra disposta ad accollarsi lo stipendio mensile da 400mila euro, salvo poi cambiare idea perché non sicuro di avere il giusto spazio soprattutto dopo il rientro di Salah. Per questo vorrebbe trasferirsi invece al Las Palmas, con il quale si sarebbe messo d'accordo già sulle condizioni del contratto. Gli spagnoli però non hanno le risorse per accontentare le richieste del PSG per il prestito del classe '93. Intanto anche il Milan segue il giocatore su consiglio di Carlo Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA