calciomercato as roma

Roma beffata, ufficiale: Malcom è del Barcellona. Monchi: “Pallotta ha alzato offerta, valutiamo causa”

Il dietrofront dei francesi è dovuto anche alla volontà del procuratore di approdare in Spagna. Nonostante l'offerta più alta della scorsa notte, ora i giallorossi si tirano indietro: nessuna intenzione di partecipare ad aste. Si attende...

Redazione

Era tutto chiuso, ora tutto è saltato: ieri sera Malcom era atteso a Ciampino per firmare il contratto che l'avrebbe legato alla Roma per i prossimi 5 anni. Poi, poco dopo le 22 di ieri, ecco il colpo di scena: il Barcellona si è inserito nella trattativa - nonostante sia Roma che Bordeaux avessero entrambe scritto su Twitter di accordo trovato - e il brasiliano non è mai arrivato a Roma. Il motivo? Il club francese ha bloccato l'operazione, ma non è tutto: come appreso da Forzaroma.info, il dietrofront last minute è dovuto al procuratore del calciatore, Fernando Garcia. L'agente ha gradito sin da subito l'ipotesi Barcellona (che offre al calciatore un ingaggio intorno ai 5 milioni annui contro i 2,5 della Roma), e così sarà: ora si attende soltanto l'ufficialità dei catalani.

Quadrifoglio Immobiliare... una soluzione per tutti, la soluzione fortunata! A ROMA-OSTIA E VITERBO - Contenuto sponsorizzato

LIVE

Ore 20.00 - Monchi fa chiarezza sulla trattativa che ha portato Malcom al Barcellona (leggi l'intervista)

Ore 18.30 - Ora è ufficiale: Malcom è un nuovo calciatore del Barcellona. A comunicarlo lo stesso club blaugrana tramite il proprio sito: "Il Barcellona e il Bordeaux hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Malcom Filipe Silva de Oliveira. L'operazione costerà 41 milioni di euro più 1 di bonus. Il giocatore firmerà con il club per le prossime cinque stagioni, fino al 2022/23. Malcom arriverà a Barcellona martedì (oggi, ndr) e farà la tradizionale foto alle 20. Il brasiliano si sottoporrà alle visite mediche mercoledì mattina prima di raggiungere il Barcellona nella tournée americana".

Ore 17.50 - La telenovela Malcom si arricchisce di un'altra puntata. Dopo la trattativa chiusa con la Roma e l'inserimento del Barcellona che ha stravolto le carte in tavola, dall'Inghilterra giunge un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso. Come riporta il Daily Record, infatti, anche il Manchester United starebbe pensando di fare un'offerta per il brasiliano. I Red Devils di Mourinho devono ancora risolvere la grana Martial e sono alla ricerca di un esterno offensivo.

Ore 16.33 - Ci siamo, c'è l'accordo tra il Barcellona e il Bordeaux per Malcom. Come riporta RAC1, l'intesa è stata trovata sulla base di 41 milioni più 2 di bonus e il giocatore firmerà un contratto quinquennale. L'ingaggio, però, sarà lo stesso che gli avrebbe garantito anche la Roma: 2,5 milioni. Gli agenti del brasiliano infatti avrebbero spiegato alla dirigenza spagnola quella che era l'offerta dei giallorossi. Inoltre nel contratto con i blaugrana dovrebbe essere inserita anche una clausola rescissoria stellare da circa 400 milioni di euro. Malcom partirà subito per Barcellona.

Ore 13.30 - Come riporta l'emittente catalana RAC1, Malcom è atteso oggi a Barcellona: domani possibili visite mediche e presentazione.

Ore 12.55 - Conferme anche da Trigoria: il Bordeaux e l'entourage di Malcom sono orientati ad accettare l'offerta del Barcellona. Nella notte i giallorossi hanno superato l'offerta dei blaugrana, ma adesso non ha intenzione di partecipare ad un'ulteriore asta. Salvo altri colpi di scena, Malcom sarà un calciatore del Barcellona.

Ore 12.09 - Anche il giornalista brasiliano di goal.com Bruno Andrade conferma la notizia: il Barcellona ha superato la Roma, Malcom sarà un calciatore blaugrana per 41 milioni di euro. Per lui è pronto un contratto quinquennale da circa 5 milioni a stagione: nelle prossime ore è atteso l'annuncio.

Ore 11.49 - Secondo quanto riporta Andersinho Marques di Premium Sport, Malcom è ad un passo dal Barcellona.

Ore 11.04 - Secondo Bruno Andrade, giornalista brasiliano di goal.com, la Roma avrebbe pareggiato l'offerta del Barcellona da 41 milioni di euro mettendo sul piatto 38 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus.

Ore 10.45 - Secondo l'emittente catalana RAC1, gli agenti di Malcom non si troverebbero a Bordeaux ma già a Barcellona per trattare il passaggio del calciatore in maglia blaugrana.

Ore 10.26 - Secondo Sky Sport, Monchi a lavoro tutta la notte per sbloccare situazione. Si attende solo risposta del Bordeaux: il Barcellona ha messo sul piatto 39 milioni più 2 di bonus. Malcom e i suoi agenti sono in Francia, si attendono sviluppi.

Ore 09.00 - La Roma ha messo sul piatto un contratto quinquennale da 2,5 milioni a stagione, mentre - secondo quanto riporta calciomercato.it - il Barcellona offre 3,5 milioni al calciatore. I blaugrana mettono sul piatto anche 45 milioni per il Bordeaux.

Ore 08.00 - Secondo quanto riporta Andersinho Marques di Premium Sport, l'entourage dello staff sostiene che sia il Bordeaux ad averli "bloccati. Noi vogliamo venire a Roma, stiamo risolvendo la questione e domani (oggi, ndr) ci aspettiamo l'autorizzazione".