E' la settimana di Roma-Inter. Non solo per la super sfida di sabato all'Olimpico, ma anche e soprattutto sul mercato. I due club si contendono Patrik Schick, uno dei pezzi pregiati di questa estate. Come riporta Sky Sport, dopo la cena di ieri sera tra Ausilio, Sabatini e i due agenti del giocatore Paska e Satin, oggi è il turno della Roma. I dirigenti giallorossi hanno pranzato con gli agenti del ceco a Montecarlo per provare a convincerli a sposare il progetto della Roma. Il club di Trigoria ha confermato l'offerta a Schick da 2 milioni a stagione per 5 anni. In casa romanista filtra prudenza: l'Inter resta la priorità per Schick e i suoi agenti, ma la partita è ancora aperta. Sabatini sta facendo una corsa contro il tempo per arrivare alla cifra richiesta da Ferrero cercando di cedere Jovetic e ha chiesto al ragazzo di aspettare. L'accordo tra Roma e Sampdoria già c'è: 38 milioni con 5 milioni subito per il prestito. L'Inter offre al club 37 milioni, sborsando una cifra inferiore subito. I giallorossi non hanno intenzione di partecipare ad aste. Ieri è sceso in campo anche Totti, che ha parlato telefonicamente con il talento ceco.
calciomercato as roma
Schick, incontro Roma-agenti. Offerta da 38 milioni, domani la risposta del ceco – FOTO
I dirigenti giallorossi hanno ribadito l'offerta da 2 milioni a stagione per 5 anni per il ceco, mentre l'Inter ne offre 500mila in più ma ha problemi nel reperire i fondi per concretizzare l'acquisto con la Samp. La cessione di Jovetic potrebbe...
Aggiornamento ore 16.04 - Secondo Alfredo Pedullà, l'Inter ha la volontà di Schick, ma per ora non migliora l'offerta. La Roma rilancia: offerta per la Sampdoria da 38 milioni più 2 di bonus. Oggi incontro con il Psg.
Aggiornamento ore 19.47 - Patrick Schick potrebbe essere più vicino alla Roma. Come riporta Premium Sport, i giallorossi hanno alzato l'offerta fino a 39 milioni di euro così strutturati: 6 milioni subito per il prestito oneroso, poi il riscatto obbligatorio dilazionato in tre rate rispettivamente da 13 milioni e due da 10 milioni. Tra i capitolini si respira ottimismo, dal momento che l'Inter è bloccata dalla mancanza di liquidità alla quale potrebbe non sopperire nemmeno la cessione di Jovetic al Galatasaray, che comunque è ancora lontana. Il nodo rimane l'ingaggio, con la Roma che offre al ceco della Samp 2 milioni a stagione a fronte dei 2,5 proposti dai nerazzurri.
Aggiornamento ore 22 - L'Internon ha intenzione di partecipare a nessuna asta per Schick. Dal canto suo, come riporta il giornalista di Premium Niccolò Ceccarini, la Roma è arrivata ad offrire 38 milioni di euro. La risposta del giocatore dovrebbe arrivare entro domani sera.
Aggiornamento ore 23.20 -Schick si è preso del tempo per pensare. Come riporta Sky Sport, il ceco sta riflettendo in queste ore sulla proposta dei giallorossi e le parti si riaggiorneranno domani, quando ci sarà la risposta definitiva. In tutto questo l'Inter, che offre un paio di milioni totali in meno rispetto alla Roma ma con un prestito oneroso molto più basso, si starebbe infastidendo a causa delle continue richieste della Samp. Intanto i nerazzurri oggi hanno effettuato un tentativo per Keita della Lazio, mentre la Juve smentisce ogni ipotesi di un ritorno su Schick.
© RIPRODUZIONE RISERVATA