(di Mirko Porcari) Necessità e voglia di intervenire sul mercato, il gennaio della Roma sarà senza dubbio molto movimentato.
calciomercato as roma
Mercato Roma, idea Alex per gennaio
(di Mirko Porcari) Necessità e voglia di intervenire sul mercato, il gennaio della Roma sarà senza dubbio molto movimentato.
C’è una rosa da completare, particolare attenzione al reparto difensivo: l’infortunio a Nicolas Burdisso, out fino a fine stagione, costringe Walter Sabatini a rivedere i piani per la campagna di rafforzamento, puntando l’obiettivo verso calciatori che possano sostituire degnamente l’argentino.
I nomi sono tanti, alcuni possibili, altri meno raggiungibili, da Silvestre a Garay una lista che ogni giorno viene implementata con papabili candidati, anche di alta fascia: l’ultimo, in ordine cronologico, è Alex, roccioso difensore del Chelsea.
Le voci, fino ad ora solo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, lo davano in uscita dal Chelsea: la Juventus, alla perenne ricerca di una sicurezza in mezzo al pacchetto arretrato, non ha mai nascosto le proprie simpatie per il calciatore, proponendo in estate diverse soluzioni per assicurarsi le sue qualità; le vicissitudini di questi mesi hanno cambiato le gerarchie, portando la Roma in cima alla lista delle pretendenti al carioca: grazie anche all’intercessione di Franco Baldini, i passi verso Alex sono diventati pian piano corposi, fino a diventare un interesse molto concreto.
“Alex è libero di andare via, è un professionista e un calciatore integro, per questo può cercare fortuna altrove” l’addio, dalla viva voce di Vilas Boas, si consuma dopo la vittoriosa trasferta del Chelsea a Newcastle, un epilogo perfetto della lunga storia del brasiliano nelle fila dei londinesi. La Roma, a fari spenti, lavora sulla pista Alex, un innesto che garantirebbe qualità e esperienza in una retroguardia che vuole regalare sicurezze ad una stagione ancora tutta da scrivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA