La Roma non è ancora sazia. Dopo aver chiuso per Angelino e Baldanzi, Tiago Pinto sta lavorando in queste ultime ore da general manager giallorosso per preparare il terreno ad un altro acquisto che completerà però il prossimo ds in estate. Come riporta Calciomercato.com il nome è quello del 21enne Amar Dedic, terzino destro di proprietà del Salisburgo valutato 18 milioni. Il bosniaco sta impressionando in questa stagione con la maglia del club di proprietà della Red Bull e su di lui, oltre ai giallorossi, sono da segnalare anche diverse società di Premier League. Solo un'uscita di Celik avrebbe permesso alla Roma di provarci subito con un'operazione in prestito.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Dedic del Salisburgo nel mirino: il terzino può arrivare a giugno
Contratto valido fino al giugno del 2027, nato in Austria ma di nazionalità bosniaca, Dedic piace a De Rossi ed è uno dei talenti in rampa di lancio della rosa di Gerhard Struber. Oltre alla qualità anche duttilità tattica (può giocare indifferentemente a destra o sinistra, così come al centro all'occorrenza) e tanta personalità, come dimostra la fascia da capitano indossata in questa stagione. Da inizio anno la sua crescita è stata costante, come dimostrano le 25 presenze complessive, di cui 6 in Champions League, condite da un totale di 5 gol e 3 assist per i compagni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA