Un week-end decisivo per il futuro della Roma. Due partite fondamentali si giocheranno tra venerdì e sabato: la prima a Boston, la seconda nella Capitale, allo stadio Olimpico.
calciomercato as roma
Mercato Roma: da Pastore a Diaby passando per Ibrahimovic
Un week-end decisivo per il futuro della Roma. Due partite fondamentali si giocheranno tra venerdì e sabato: la prima a Boston, la seconda nella Capitale, allo stadio Olimpico.
Nella giornata di venerdì ci sarà l’incontro che dovrebbe finalmente portare la società giallorossa nelle mani di Thomas DiBenedetto, invece sabato alle 18 la Roma affronterà il Palermo di Delio Rossi in una partita decisiva per la corsa al quarto posto, l’ultimo valido per l’accesso ai preliminari della prossima Champions League. Nonostante l'attuale caos che pervade l'assetto societario, con conseguente inevitabile immobilismo dell'ambiente giallorosso, sono molti i nomi di grandi calciatori accostati alla squadra di Montella. Il vero sogno giallorosso ha nome Javier Pastore, su cui c'è stato anche un recente inserimento del Milan di Berlusconi. Il nuovo ds romanista Walter Sabatini spera di riuscire a convincere il presidente rosanero Zamparini, con il quale ha lavorato a stretto contatto per anni, ad intavolare la trattativa. Sabatini può contare inoltre su ottimi rapporti con lo stesso Pastore (fu infatti proprio lui a portarlo in Sicilia) e con il suo agente Marcelo Simonian. Per arrivare all’argentino, la Roma dovrà comunque prepararsi ad un esborso economico non indifferente; serviranno, come minimo, 35 milioni di euro, e non è detto, tra l’altro, che Zamparini accetti, dato che la sua personale valutazione del Flaco si aggira attorno ai 60 milioni di euro.
Il secondo nome caldo è quello di Diaby: il 24enne ex Monaco, attualmente all'Arsenal, potrebbe essere quello che serve alla Roma per il centrocampo. Il francese della Roma piace molto all'estero, in particolare proprio all'Arsenal di Wenger. Il manager francese ama i giocatori giovani e di talento e Menez è uno degli obiettivi per la prossima stagione. La Roma quindi ai potrebbe chiedere ai Gunners uno scambio alla pari, anche nell'ottica di sostituire De Rossi che parrebbe in procinto di lasciare Trigoria. Terza pista quella che porta ad Ibrahimovic: i rumors oggi ci regalano anche questa notizia. Il momento no dello svedese e le voci sull'acquisto di Cristiano Ronaldo spingono sempre più lontano da Milano l'attaccante rossonero. E la promessa, da parte della nuova proprietà giallorossa, di portare subito all'ombra del Colosseo alcuni numeri uno del calcio europeo ha scatenato le fantasie e le voci di mercato. Ricordiamo infatti che Ibrahimovic ai tempi dell'Ajax, quindi prima di andare alla Juventus, era stato seguito dalla Roma, salvo però non riuscire a chiudere l’affare con i “lancieri”. Adesso Ibrahimovic potrebbe arrivare ad una cifra abbordabile, magari se unita alle cessioni di Jeremy Menez e Daniele De Rossi, oppure al mancato riscatto di Marco Borriello. Sembra fantamercato, ma oggi si è sentita anche questa.
sussidiario.net
© RIPRODUZIONE RISERVATA