Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Mercato Roma, da Karsdorp a Holm: l’intreccio con la Juve per la fascia destra

Mercato Roma, da Karsdorp a Holm: l’intreccio con la Juve per la fascia destra - immagine 1
I bianconeri vorrebbero Karsdorp, ma solo in prestito. In quel caso però mollerebbero due piste buone per la Roma: Emil Holm e Alvaro Odriozola

Redazione

In casa Roma, non quella di Tokyo ma tra le mura di Trigoria, è partito il casting per il nuovo esterno destro da regalare a Mourinho. Pinto è alla ricerca di un laterale che possa far rifiatare Celik, ormai l'unico padrone della corsia destra giallorossa dopo la rottura definitiva con Karsdorp che non si è presentato al raduno a Trigoria e non è nemmeno partito con la squadra per la tournée in Giappone. Sul terzino olandese è forte l’interesse della Juventus, alla ricerca di un vice Cuadrado, ma l’offerta al momento non supererebbe il prestito con diritto di riscatto. Quello per l'ex Feyenoord non è però l'unico nome in comune tra la società giallorossa e quella bianconera. Entrambe infatti hanno messo gli occhi su Emil Holm e Alvaro Odriozola. Il classe 2000 dello Spezia ha stupito tutti per l'ottimo rendimento offerto nella prima parte di stagione nella quale ha già realizzato un gol saltando solamente una partita. Per entrambi però è un'idea più per giugno che per gennaio. L'esterno spagnolo invece potrebbe essere un'opzione low cost visto che con il Real Madrid non ha ancora disputato un minuto in stagione e all’orizzonte non sembra esserci nulla di diverso. In Italia tornerebbe volentieri dopo la parentesi alla Fiorentina ma dalle parti di Trigoria non convince del tutto.

Mercato Roma, da Karsdorp a Holm: l’intreccio con la Juve per la fascia destra- immagine 2

Gli altri nomi sul taccuino di Pinto

—  

Oltre allo svedese e all’ex Real Sociedad, la Roma sta valutando anche altri profili low cost. Il primo è Hector Bellerin, terzino destro di proprietà del Barcellona. Così come Odriozola, anche lo spagnolo ex Arsenal non sta trovando molto spazio (appena 321 minuti giocati in stagione), ma nonostante questo e un contratto in scadenza a giugno, non vorrebbe lasciare la Liga. L'altro nome accostato in questi giorni al club giallorosso è Bartosz Bereszyński. Il capitano della Sampdoria è in orbita Roma ormai da qualche mese come da lui stesso ammesso lo scorso marzo ai microfoni di Przegląd Sportow: "Ero tra i due o tre giocatori che interessavano ai giallorossi". Nella stessa intervista però, il polacco spiegava anche i motivi per cui il trasferimento non era andato a buon fine lo scorso gennaio: "L'unica opzione era andare via a titolo definitivo, anche per garantire alla Sampdoria una determinata somma di denaro. Nella finestra di mercato invernale i club si concentrano nel tappare i buchi nella rosa e non è il momento migliore per trasferirsi".

Marco Di Cola