calciomercato as roma

Mercato, la Roma chiama Aquilani e vuole uno tra Cuadrado e Vrsaliko

Il Milan va su Jackson Martinez, mentre la Juventus, dopo Dybala, vuole Higuain

Redazione

Mercato sempre 'caldò, e ad agitarlo in queste ore è stato in particolare il valzer delle panchine. La notizia del giorno arriva in serata, con la Fiorentina che esonera MONTELLA perchè «è venuto meno il rapporto fiduciario» con la proprietà. Per la sostituzione del tecnico della Viola si fanno i nomi del portoghese PAULO SOUSA, campione di Svizzera con il Basilea, e di VENTURA, che quindi potrebbe lasciare quel Torino, a cui proprio in questi convulsi momenti è arrivata un'offerta di 15 milioni dal Bayern Monaco per DARMIAN: il presidente Cairo ci sta riflettendo seriamente.

La notizia dell'esonero di Montella rimbalza anche a Roma, dove qualcuno ipotizza un ritorno dell'ex n.9 sulla panchina di Trigoria, se GARCIA alla fine dovesse lasciare il club giallorosso.

Intanto oggi a Roma sono stati messi a punto, in una lunga riunione finita da poco, i dettagli per l'arrivo di SARRI sulla panchina del Napoli, ormai cosa fatta anche se manca l'annuncio ufficiale. Il tecnico porterà con sè da Empoli VALDIFIORI e TONELLI. Aria nuova al Milan che, grazie ai soldi portati in dote da 'Mister Beè, sarebbe di nuovo intenzionato a spendere. Così Adriano Galliani viene segnalato a Oporto dove si trova per cercare di prendere JACKSON MARTINEZ e BRAHIMI. Oltretutto il primo fa parte della scuderia della Doyen ed è quindi più facilmente raggiungibile nonostante la clausola rescissoria di 35 milioni di euro.

Per il Milan rimane attuale anche il discorso sul possibile ritorno di IBRAHIMOVIC, mentre piace anche BORINI, che lascerà il Liverpool e interessa anche a Inter, Lazio e Fiorentina. Sfuma invece, per i rossoneri, l'obiettivo OBIANG visto che il centrocampista della Samp è ormai del West Ham. Un attaccante serve anche alla Juventus, intenzionata a prenderlo a prescindere da ciò che farà TEVEZ. Piace da tempo CAVANI, c'è anche la candidatura di MANDZUKIC, ora però i dirigenti bianconeri starebbero cercando di capire se si può arrivare a HIGUAIN, che ha ricevuto offerte anche da Arsenal e Atletico Madrid.

Il Barcellona, tramite il presidente Bartomeu, ha ribadito l'interesse per POGBA, ma è un discorso che potrà essere affrontato soltanto nell'estate del 2016. Marotta e Paratici a breve riprenderanno anche il discorso con il Sassuolo per ZAZA e BERARDI, anche se quest'ultimo dovrebbe rimanere un altro anno in Emilia. Discorso PIRLO: ora per il campione del mondo 2006 si parla con insistenza del Sydney, ex squadra di Alex Del Piero, ma rimane in piedi l'ipotesi New York. Nella capitale sulla sponda biancoceleste c'è la notizia della permanenza di KLOSE, decisione che ha fatto smentire al d.s. Tare ogni possibile interessamento per VAN PERSIE, sogno dei tifosi. Per CIANI è arrivata la richiesta del Panathinaikos, e il discorso verrà sicuramente approfondito, mentre LEDESMA andrà negli Usa nello Sporting Kansas City.

In casa Roma si cerca di fare le cose in grande e in questa prospettiva vanno considerati i contatti con il Chelsea per avere CUADRADO in prestito e con l'entourage di DANI ALVES (che piace anche al Milan) per capire se il brasiliano possa davvero arrivare a Trigoria.

L'alternativa è VRSALJKO del Sassuolo, sul quale c'è anche il Napoli. Per l'attacco le piste più battute dagli emissari del d.s. Sabatini rimangono quelle che portano a DZEKO e IMMOBILE, mentre al Genoa è stato chiesto IAGO FALQUE. In uscita sono GERVINHO, destinato all'Al Jazeera, e DOUMBIA, che il Cska vorrebbe riprendersi senza spendere troppo. SKORUPSKI andrà invece all'Empoli. Per DESTRO potrebbe esserci la Fiorentina che, dopo l'addio di Montella, potrebbe perdere anche AQUILANI. Il centrocampista ha ricevuto una proposta dalla Roma per tornare nella squadra che lo ha lanciato.

A Napoli cambia anche il d.s. che sarà GIUNTOLI del Carpi. Da Madrid viene segnalato che Benitez avrebbe chiesto ai dirigenti del Real di prendere ZUNIGA, che piace all'allenatore spagnolo per la capacità di giocare in più ruoli. L'Inter continua a lavorare, ma ora a fari spenti, su YAYA TOURÈ, mentre per il ritorno di THIAGO MOTTA si decide entro la settimana. Piace molto anche FELIPE MELO. Avviati contatti con il Genoa per PEROTTI. Quanto al portiere, è probabile che alla fine HANDANOVIC rimanga.