calciomercato as roma

Mercato Roma, azione di disturbo del Valencia per Nacho

Il difensore del Real Madrid è vicinissimo ai giallorossi ma Sabatini deve fare in fretta perché il ds spagnolo è pronto a tutto per il 26enne

Redazione

E' quasi fatta per l'arrivo di Nacho Fernandez dal Real Madrid alla Roma. Dovrebbe essere stato decisivo l'incontro andato in scena ieri a Trigoria tra l'entourage del giocatore e la dirigenza capitolina. Sabatini però farebbe meglio a chiudere in fretta quest'operazione, perché dalla Spagna arrivano avvisaglie di un clamoroso inserimento in extremis del Valencia. Secondo Super Deporte infatti, il prescelto da parte del tecnico degli iberici Pako Ayestaran e del direttore sportivo Garcia Pitarch sarebbe proprio il 26enne del Real Madrid. Il difensore cresciuto nelle giovanili dei 'galacticos' sarebbe l'ideale per la sua personalità, la qualità, la duttilità e l'esperienza ad alto livello.

Il portale spagnolo però sottolinea come ci siano almeno due ostacoli a questa trattativa: il fatto che il Valencia per acquistare un giocatore dovrebbe prima cederne un altro e la trattativa già in fase molto avanzata tra Roma e Real. Nacho vuole un posto da protagonista, è nel pieno della maturità e con Zidane è chiuso da mostri sacri come Sergio Ramos, Pepe e Varane. Per questo Pitarch, che segue il giocatore da molto tempo e aveva già chiesto informazioni nelle sessioni di mercato precedenti, è disposto a tentare di tutto per scalare quello che si presenta come un vero e proprio muro invalicabile. Nel mercato però mai dire mai e la Roma potrebbe dover dare l'accelerata finale a breve.