Ezequiel Cirigliano è uno dei nomi che circola con più insistenza in orbita Roma. Claudio Anellucci, intermediario per l'Italia del centrocampista classe 1992 si è espresso sulle qualità del giocatore:
calciomercato as roma
Mercato Roma, Anellucci: “Prendere Cirigliano ora sarebbe un errore”
Ezequiel Cirigliano è uno dei nomi che circola con più insistenza in orbita Roma. Claudio Anellucci, intermediario per l’Italia del centrocampista classe 1992 si è espresso sulle qualità del giocatore:
“Cirigliano è un giocatore davvero importantissimo e adatto nella maniera più assoluta al calcio italiano. Abbina alla perfezione le due fasi di incontrista e costruttore di gioco, se dovessi azzardare un paragone lo definirei un misto fra Ledesma e Gargano, ma forse il giocatore a cui assomiglia maggiormente è Mascherano, anche se Ezequiel è un po’ più robusto fisicamente del giocatore del Barcellona." ha detto a calciomercatoweb.it
Anellucci consiglia di prenderlo a giugno:
"Difficile che si possa fare qualcosa in questi ultimi giorni di mercato, anche perchè le squadre ora hanno priorità per tappare i vari buchi. Secondo me sarebbe un errore prenderlo ora rischiando di bruciarlo. Per il giocatore la cosa migliore sarebbe a partire dal ritiro estivo, così di potersi adattare meglio a un nuovo tipo di calcio."
Sul prezzo:
"Un titolare del River Plate, seppur in seconda divisione, per gli argentini ha un grande valore, ma con le squadre sudamericane l’importante è fare un’offerta, poi ci si siede ad un tavolo e si tratta. Di Cirigliano stiamo parlando con tutte le squadre più importanti, in Italia e all’estero. Io alle squadre italiane ho consigliato di prenderlo ora e portarlo in Italia a luglio, ma i nostri club, si sa, preferiscono prendere un giocatore quando costa 15 milioni e non quando costa 5. Comunque ripeto, Cirigliano non bisogna farselo scappare, è adattissimo al nostro calcio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA