news as roma

Mercato Roma, Alisson: “Futuro? Terrò conto di ogni offerta, ma solo dopo le vacanze”

Il giovane portiere brasiliano vuole concentrarsi sul club e sulle qualificazioni mondiali: "Devo valutare ogni cosa attentamente, parlando con la mia famiglia e il mio agente". La Roma lo marca stretto

Valerio Valeri

"Devo pensare attentamente al mio futuro, tenendo conto del parere della mia famiglia e del mio agente". A dirlo è Alisson Ramses Becker, 23 anni compiuti un mese e mezzo fa, portiere titolare dell'Internacional de Porto Alegre e della nazionale brasiliana guidata da Dunga. Le sue parole, riportate dal portale "Lancenet", sono l'ultimo tassello che si va a giungere alle tante voci, ufficiali e non, che si sono susseguite riguardo al destino di uno dei migliori portieri sudamericani, almeno a detta degli addetti ai lavori.

Da terzo portiere sia con il club sia in verdeoro, Alisson ha scalato posizioni prendendosi la maglia da titolare e stupendo tutti, non solo le accanite tifose che lo hanno eletto giocatore più bello del Brasile.

"E' un'affermazione importante per la mia carriera, colgo le opportunità - spiega il ragazzo - perché ho sempre avuto questo pensiero, le occasioni arrivano quando meno te lo aspetti. Ho sofferto per alcuni infortuni, poi sono riuscito a diventare titolare del Brasile dove non importa se sei primo o terzo, tutti possono farcela".

L'ottima stagione di Alisson ha fatto concentrare l'attenzione di molti club europei su di lui, in particolare la Roma che avrebbe già fatto un'offerta di 5,5 milioni di euro. Il presidente dell'Internacional avrebbe risposto "picche", ma le schermaglie sono d'obbligo ed è prevedibile, oltre che giustificabile, la volontà del club di Porto Alegre di monetizzare il più possibile con la cessione del portiere classe '92. Il suo contratto scadrà a fine 2016, ma la società sta provando a farlo rinnovare: "Analizzerò ogni proposta che mi arriverà - continua Alisson - ma lo farò alla fine dell'anno, ora penso alla mia squadra. Poi andrò in vacanza e deciderò cosa fare il prossimo anno".

Tempo fa l'ex difensore giallorosso Juan rivelò un certo interesse del ragazzo per Roma, mentre non più tardi di mercoledì sera il giornalista Pato Moure, in diretta su Teleradiostereo 92.7, dava per scontato l'arrivo di Alisson a Roma aggiungendo anche un dettaglio: "La Roma vuole parcheggiarlo a Frosinone da gennaio, ma ha già detto di no. Con tutto il rispetto per quella società, ma lui o arriva direttamente a Roma oppure aspetta giugno".

Insomma, molti indizi sembrano portare ad un futuro giallorosso per Alisson Ramses Becker, il belloccio dell'Internacional. Ma la strada perché ciò si concretizzi è lunga e costellata di milioni.