Mercato Roma, ag. Gonalons: “Vuole restare, si trova benissimo. Ha bisogno di tempo e fiducia”

Il centrocampista francese ha un po’ deluso nella prima stagione giallorossa: “Qui è tutto diverso, ma sta imparando anche la lingua”

di Redazione, @forzaroma

Non è stata una stagione indimenticabile per Maxime Gonalons, che dopo una vita trascorsa al Lione ha fatto il grande passo lasciando la Francia per provare l’esperienza alla Roma. Il centrocampista ha mostrato qualche difficoltà, ma il suo agente Frederic Guerra ha difeso il suo assistito: “Ha fatto 25 partite. Siamo in vacanza insieme, ieri abbiamo parlato un po’. Lui non è un ragazzo come quelli che conosciamo noi, che dall’oggi al domani si spostano in un’altra città e diventano la stessa cosa. Ci vuole tempo, ha bisogno di fiducia – ha detto a Teleradiostereo -. Abbiamo anche parlato in italiano ieri, sta assimilando la lingua. Ha detto che sta bene a Roma e in Italia, neanche a Lione si trovava così. Ci vuole ancora molto tempo prima che se ne vada“.

Gonalons si trova davvero alla grande a Roma: “Gli piace molto la città e la lingua, gli piace stare in Italia. C’è volontà di proseguire insieme, alla fine della stagione abbiamo parlato con Monchi. Ci vuole tempo per inserirlo, è tutto diverso qui. Si è preso il tempo per crescere, anche il calcio è diverso. Gli allenamenti in Francia sono più fisici, mentre qui si lavora sono in preparazione su quell’aspetto, poi durante l’anno è tutta tattica con allenamenti specifici per ogni squadra. Devi stare sempre sveglio per capire quello che vuole l’allenatore. Maxime ha le idee chiare: vuole giocarsi le sue carte con Di Francesco dopo un anno di assestamento.

Frederic Guerra parla anche di Pastore: “Qui può rilanciarsi, è un giocatore fortissimo e se guardiamo gli ultimi 2-3 anni non ha giocato tanto e non è stanco fisicamente. E’ un giocatore che sta meglio in Italia che in Francia, anche perché la moglie è italiana. Poi Parigi è difficile, c’è tanto casino e Roma è più calma. Si troverà bene”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 3 anni fa

    altro tempo? Ma se è già passato un anno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy