calciomercato as roma

Mercato Roma, agente Andersen: “Vuole restare alla Samp un’altra stagione, non ha fretta”

Il padre del difensore blucerchiato spiazza tutti: "Ama la città e per continuare a crescere deve giocare. Grandi club ce ne sono già adesso, non vedo perché non dovrebbe riuscire a gestire un eventuale cambiamento"

Redazione

Grazie alla bella stagione con la maglia della Samp, Joachim Andersen si candida a diventare uno dei pezzipregiati del prossimo mercato estivo. Su di lui hanno messo gli occhi tutte le big della Serie A, tra cui Roma e Inter, e diversi top club inglesi come Tottenham e United. Il padre-agente del giocatore, però, ha spiazzato tutti: "È consapevole di giocare ogni weekend, e questo è molto importante – ha rivelato in un'intervista a b.t.dk -. Lui mi ha detto “Quest’estate devo essere qui”, gli piacerebbe fare ancora una stagione. La Samp è una buona squadra, lui ama la città. Non ha fretta, crede fortemente di poter avere la carriera che si è immaginato. Per continuare a crescere deve giocare. In questo momento si trova già ad un alto livello e incontra attaccanti importanti ogni weekend. Grandi club ce ne sono già adesso, non vedo perché non dovrebbe riuscire a gestire un eventuale cambiamento".

Poi i retroscena sull'arrivo a Genova e i primi mesi alla Samp: "Era importante che continuasse a crescere dal punto di vista difensivo. Abbiamo considerato diverse cose, alla fine l’Italia era la soluzione migliore e così accettammo l’offerta della Samp. Se puoi fare il difensore in Serie A, lo puoi fare ovunque. Alla fine, comunque, è stato Joachim a prendere la decisione finale, mi ha detto “Posso farcela, giocherò!” Si è sentito parte della squadra fin dal primo giorno, è entrato in punta di piedi. Ricordo un episodio: mi chiamò dopo quattro mesi che si allenava e mi disse “Papà, l’allenatore mi ha parlato!”. Era la prima volta che l’allenatore gli parlava. Gli aveva dato una pacca sulla spalla dicendogli “Bravo!”".