calciomercato as roma
Mercato Roma, accordo raggiunto con Ezequiel Ponce. Per l’attaccante contratto di cinque anni
La Roma sborserà cinque milioni di euro per il 60% del cartellino del talento classe '97. Battuta quindi la forte concorrenza del Tottenham di Pochettino
Ezequiel Ponce ha scelto la Roma. Il centravanti del Newell's Old Boys, d'accordo con il suo club, ha accettato l'offerta della società giallorossa. Secondo quanto rivela il portale sportivo argentino LaCapital, la Roma sborserà cinque milioni di euro per il 60% del cartellino del talento classe '97. Battuta quindi la forte concorrenza del Tottenham di Pochettino, la scelta di accettare la proposta della Roma è stata, oltre che del giocatore, anche del club e della famiglia del'attaccante. Come riporta la stampa argentina, entro la prossima settimana si dovrebbe definire l'operazione in maniera ufficiale. L'accordo fra le parti è stato raggiunto, adesso è il momento di mettere nero su bianco e chiudere definitivamente l'operazione. Ma intanto emergono i primi dettagli dell'accordo fra la Roma e il giocatore argentino. Infatti, Ezequiel Ponce firmerà un contratto quinquennale con la società giallorossa. Il primo dei cinque anni di contratto lo passerà con la maglia del Newell's Old Boys, visto che il calciatore non è ancora maggiorenne. Il Newell's, grazie alla cessione del giovane giocatore, riuscirà a dare ossigeno alla casse societarie che in questo momento sono in affanno per diversi debiti di natura economica.
Infine, Pablo Morosano, dirigente del Newell's Old Boys, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale del club, che confermano implicitamente la chiusura dell'affare. Ecco le sue parole: "Gli ultimi aggiornamenti sulla cessione di Ponce? Inizialmente, il vicepresidente Jorge Ricobelli ha approfittato di un invito da parte del Bordeaux per realizzare una serie di incontri in Europa con i club che avevano mostrato interesse per il giocatore. La nostra attenzione si è focalizzata principalmente su tre offerte: quella del Tottenham, quella della Roma e infine quella dell'Atletico Madrid. Le offerte ora sono state discusse. Non ci piace lasciar andare via i nostri giovani giocatori, anzi avremmo voluto che Ezequiel Ponce fosse rimasto ancora più a lungo con noi, ma le offerte che abbiamo ricevuto sono molto importanti anche per lui e per la sua famiglia. La decisione ovviamente sarà presa insieme a lui, ma noi volevamo come condizione di base quella di avere Ponce ancora un po' con noi qui in Argentina".
La Roma quindi ha vinto il duello con il Tottenham per accaparrarsi Ezequiel Ponce, proprio per la delicata questione del prestito di un anno in Argentina del giocatore. Il club londinese infatti avrebbe proposto solo sei mesi, a differenza dei dodici mesi proposti dalla società giallorossa. Continua l'asse Sabatini-Argentina: c'è la Roma nel destino di Ezequiel Ponce.
di Marco Cantagalli
© RIPRODUZIONE RISERVATA