calciomercato as roma

Mercato Roma, accordo con Luiz Adriano. Lo Shakhtar chiede 10 milioni

I giallorossi hanno trovato l'accordo con il giocatore. Da limare la distanza nella trattativa per il cartellino con il club ucraino

finconsadmin

La Roma ha trovato l'accordo con  Luiz Adriano. A rivelarlo è Alfredo Pedulla che sul suo sito riporta dell'esito positivo dei colloqui tra i giallorossi e il giocatore. Da definire ancora la trattativa con il club ucraino: lo Shakhtar chiede 10 milioni di euro per il giocatore in scadenza a ottobre 2015 mentra le Roma ne offre cinque. La situazione potrebbe sbloccarsi con l'uscita di Destro.

Il giocatore ha già detto si alla Roma e secondo quanto riporta TeleRadioStereo ci sarebbe il si anche di Lucescu. La squadra è in Brasile per una tourneé e tra qualche ora tornerà in Ucraina. Nella giornata di domani l’allenatore incontrerà il presidente per chiedere che il giocatore venga ceduto. Con il sì del patron dello Shakthar la trattiva potrà concretizzarsi già in questa finestra di gennaio. Da capire le modalità: probabile prestito oneroso con conguaglio finale da corrispondere il prossimo giugno.

LA SCHEDA DI FORZAROMA.INFO

Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk), Aprile 1987  (27 anni)

Luogo di nascita: Porto Alegre (Brasile)

Scadenza contratto: Novembre 2015

Pres/reti da professionista: 263/124

In coppe europee: 61/32

In Nazionale: 2/0

La situazione: il giocatore è in scadenza e non vede l’ora di lasciare l’Ucraina. E’ attualmente il capocannoniere della Champions League, con 9 gol in quattro partite, 8 dei quali rifilati al povero Bate Borisov. Luiz Adriano è del resto tristemente famoso per la sua scarsa sensibilità: due anni fa approfittò di una palla restituita sportivamente dai suoi al Nordsjaelland (lo stesso Adriano aveva rifilato un colpo a un avversario) per beffare la ferma e incredula retroguardia danese e segnare a porta vuota. Una dinamica che non si è mai ben compresa, ma per la quale è stato biasimato da tutti, pure dalla Uefa. A Roma comunque in molti lo desiderano: d’altro canto, non bisogna per forza essere simpatici per giocare bene a calcio, e il brasiliano possiede certamente questa seconda qualità.